Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >10 ALBE PER CUI VALE LA PENA ALZARSI PRESTO
esperienzes

10 ALBE PER CUI VALE LA PENA ALZARSI PRESTO

Esperienza
Angkor Wat, Cambogia
Angkor Wat, Cambogia

Pubblicità

Ogni momento è perfetto se la citta di Siemp Riep e l’antica città di Angkor sono nella tua agenda di viaggio. Ma i brividi sono assicurati se riesci ad arrivare prima che siano illuminate dal sole.

Bagán, Myanmar
Bagán, Myanmar

Un altro paesaggio surreale. Ma esiste veramente e poterlo visitare almeno una volta nella vita è un grande privilegio, soprattutto all’alba quando il sole sorge sulla vegetazione e sui templi dell’antica capitale della Birmania.

Gran Canyon, Stati Uniti
Gran Canyon, Stati Uniti

Il deserto dell’ovest degli Stati Uniti riserva spettacolari albe rosse e tramonti indimenticabili. Se non si sceglie la Monument Valley, l’altra grande opzione è alzarsi presto per non perdersi i primi raggi del sole. Bisogna prendere posto sui monti Hopi, Maricopa, Mather o, verso sud, South Rim.

Huángshan, Cina
Huángshan, Cina

Pubblicità

Le montagne Gialle sono Patrimonio dell’Umanità e si tratta di un luogo dal quale è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato. Questa successione di granito e conifere ha ispirato James Cameron durante la creazione dei monti Aleluya di Avatar.

Parco Nazionale Masai Mara, Kenya
Parco Nazionale Masai Mara, Kenya

L’Africa si tinge di rosso. La savana si accende poco a poco. È un momento magico per ammirare tutti i colori del Parco Nazionale Masai Mara.

Meoto Iwa, Giappone
Meoto Iwa, Giappone

Alzarsi presto per ammirare l’alba del mondo. Con il carico mistico che impregna in pieno questo paese, queste due rocce, unite per l’eternità non potevano essere da meno. Le rocce arrivano fino al mare, di fronte a Funami e sono considerate sacre. In estate il sole sorge esattamente al centro delle due conformazioni.

Delta dell’Okavango, Botsuana<
Delta dell’Okavango, Botsuana

Ancora l’Africa, alle prime luci del giorno. Dove il fiume Okavango si perde nella pianura, alle porte del deserto del Kalahari, ogni giorno c’è un appuntamento con i leoni nuotatori che vanno a cacia. In ogni caso, si tratta sempre di uno spettacolo riservato.

Monte Sinai, Egitto
Monte Sinai, Egitto

Pubblicità

Uno dei paesaggi più rilevanti della storia delle religioni è tutt’ora meta di pellegrini per la sua forza spirituale e, indubbiamente, per il paesaggio che stupisce chiunque.

Stonehenge, Inghilterra
Stonehenge, Inghilterra

Se c’è un luogo al monde in cui il sole è venerato, è senza dubbio questo monumento megalitico in cui la gente si riunisce per cercare di ricongiungersi con antichi riti ancestrali.

Uluru, Australia
Uluru, Australia

Quello che è noto come ‘l’ombelico del mondo’ è una rocca immensa, la Ayers Rock, situata nel cuore del Parco Nazionale Uluru Kata Tjut e che stupisce al tramonto e all’alba con uno spettacolo da cartolina. Si tratta di una formazione sacra per le tribù aborigene locali.

100317-turista

Última modificación 21 de Aprile de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata