10 BUONI MOTIVI PER NON VISITARE BILBAO

20 October, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se state pensando di fare una scappata a Bilbao, in Spagna, ora cerchiamo, a nostro modo di ‘dissuadervi’…
Sicuramente in elenco mancheranno le motivazioni più particolari, ma non potevamo elencare di tutto.
Cominciamo cantando ‘Da Santuche a Bilbao’…

 

Ecco perché ti consigliamo di non andare assolutamente a Bilbao…

 

– Perché ti stuferai dei buonissimi pintxos. Ti piacciono i pintxos? Li conosci? Se non vuoi farti ingozzare di fantastici pintxos, accompagnati da un buon vino…meglio evitare Bilbao. Ci sono gli aperitivi più buoni del mondo e anche l’ambiente merita parecchio. Se c’è bel tempo, poi…non riuscirai a smettere di girare da un locale all’altro.

 

1ok3

 

– Perché le feste sono troppo divertenti. Magari non lo sapete ma a Bilbao c’è la Semana Grande, una settimana di interminabili feste. Se ti piace stare chiuso in casa, forse è meglio scegliere un’altra destinazione. La festa comincia, ogni anno, il sabato successivo al 15 agosto e dura 9 giorni.

 

210

 

– Perché l’arte ti annoia: a Bilbao c’è uno dei più grandi musei di arte contemporanea, il Guggenheim, che ha catapultato la città ai primi posti nel panorama artistico mondiale, non solo per le sue collezioni ed esposizioni ma anche perché l’area in cui si trova il museo è un vero riferimento per l’architettura moderna.

 

39

 

– Non c’è mai sosta. Se ti piace stare fermo a far niente, non andare a Bilbao. Perché sarebbe un peccato non mescolarsi con la gente del centro storico, facendo shopping. Ci sono mille alternative e sarebbe un peccato non approfittarne.

 

410

 

– Perché quando il sole splende…Il sole di Bilbao è una meraviglia. Magari non c’è sempre ma nei giorni in cui splende te lo puoi godere tutto. E sicuramente si va in spiaggia dalla mattina alla sera.

 

59

 

– Perché quando piove…Gli abitanti di Bilbao sono abituati alla pioggia ma non ci fanno caso e continuano la loro vita normale, senza deprimersi. Se decidi di non andare a Bilbao per la pioggia, sbaglierai.

 

67

 

– Soffri di vertigini. A Bilbao c’è il ponte di Vizcaya che collega Portugalete con Las Arenas. Si tratta di un ponte sospeso. Coraggio, puoi percorrerlo anche tu!

 

77

 

– Per il noioso relax della domenica mattina. Non c’è niente di meglio che trascorrere una domenica mattina in Plaza Nueva, circondato dall’ambiente rilassato che caratterizza questo momento della settimana. Se sei uno di quelli che preferisce dormire, ricordati che stai perdendo tempo a Bilbao.

 

85

 

– Perché non ti piace il calcio. A Bilbao non c’è uno stadio, c’è il santuario del calcio. Una delle strutture più moderne al mondo. Togliti lo sfizio di andare ad una partita dell’ Atletico Bilbao al San Mamés, circondato da un’atmosfera del tutto unica.

 

95

 

– Per la gente di Bilbao! Se non ti piace la gente autentica è meglio scegliere un’altra meta. A Bilbao sono tutti così, ospitali ed estroversi.

 

105

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter