10 CITTA’ CHE SPLENDONO LA NOTTE

1 April, 2015 - Redacción

Osaka skyline at night
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Tutte le città hanno una doppia faccia, quella diurna e quella notturna. Quando viaggiamo per turismo normalmente ne teniamo conto e sicuramente abbiamo già preso in considerazione l’idea di una passeggiata serale per renderci conto di cosa ci può riservare la notte.

 

Alcune metropoli, dopo il tramonto, si addormentano dolcemente, ma in altre accade il contrario. Ci sono città che si risvegliano e si trasformano …per splendere come non mai.

 

NEW YORK: una città che non dorme mai, la sera si veste di luci splendide. Te ne rendi conto salendo, per esempio, in cima al Rockfeller Center da dove puoi ammirare il tripudio dell’illuminazione cittadina. E cosa dire delle luci che illuminano la cima dell’Empire State Building. Ma in cima alla classifica c’è sicuramente Time Square, con i suoi schermi giganti, debordanti di immagini colorate, e i suoi negozi illuminati a giorno. Impressionante.

 

13

 

LAS VEGAS: Se c’è una città che si vende bene la notte, questa è Las Vegas. Avete mai visto un’immagine promozionale della città…di giorno? Non penso. Questo la dice lunga, perché di solito di giorno si smaltisce la sbornia e di notte si torna alla vita. Se però di colpo cancelli le luci sfavillanti dei Casinò…hai tolto tutto.

 

24

 

SHANGHAI: la metropoli cinese è la più occidentalizzata del paese e si nota nelle strade, quando fa buio. Beh, quando cala il sole, perché in realtà nelle strade non è mai buio. I suoi grattacieli non hanno nulla da invidiare a quelli statunitensi, così come nulla ha da invidiare il commercio cittadino.

 

33

 

AMSTERDAM: una città con la vita notturna della capitale olandese non può che essere più bella di notte che di giorno,…dato che notte e divertimento vanno sempre di pari passo. Nel quartiere a luci rosse c’è fermento a tutte le ore, ma la notte è uno spettacolo.

 

43

 

SYDNEY: la città australiana ‘risplende’ vita notturna con classe e stile. Possiamo vederlo ogni anno, a capodanno, quando in televisione abbiamo modo di festeggiare in anticipo ammirando cosa succede agli antipodi. La vista dell’Opera e la vista del ponte della Baia sono semplicemente spettacolari, riflessi sul mare.

 

53

 

RIO DE JANEIRO: quando una città gode di un punto panoramico privilegiato è perché la vista è sicuramente mozzafiato, sia di giorno sia di notte. E’ quello che succede con il Cristo Redentore della città brasiliana. Da questa magnifica prospettiva è possibile ammirare la città illuminata da lontano per poi scendere per vivere in pieno la notte come solo i brasiliani sanno fare.

 

63

 

TOKIO: la capitale giapponese è un’icona di tecnologia e consumismo e questo si percepisce in ogni angolo, anche attraverso lo splendore notturno. Anche se spesso riteniamo che i giapponesi siano persone molto riservate, in realtà non è sempre così. In realtà anche loro sanno come divertirsi la notte.

 

73

 

PARIGI: certo, la ville lumière…probabilmente questa onorificenza è legata allo splendore diurno della città ma se siete stati a Parigi sicuramente saprete che anche la notte la città risplende. Quando una città ha icone come la Tour Eiffel o Notre Dame, monumenti illuminati a dovere, sicuramente risplende ancora di più.

 

83

 

MADRID: la capitale spagnola è un’altra città che non dorme mai. C’è sempre gente la notte, c’è vita e festa, anche in settimana. Tutto ciò si eleva alla massima potenza durante i mesi estivi, quando c’è gente sempre e ovunque. Madrid non è una città costiera, si sa, ma il suo stile di vita è molto più mediterraneo di tante altre città di mare.

 

93

 

LISBONA: la capitale portoghese assomiglia molto a Madrid nel suo stile di vita notturno. Il Bairro Alto, con le sue stradine, è un crogiolo di autoctoni e turisti, lì per divertirsi. Il mormorio incessante delle conversazioni provoca un effetto accogliente che fa di Lisbona una città brillante di notte e di giorno.

 

103

 

E tu hai scoperto altre città nel mondo che splendono la notte? Diccelo su Facebook!

 

invpt_button (1)Mizunoblog
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter