10 città da visitare nell’estate 2015

16 June, 2015 - Redacción

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Medievali, moderne, costiere, queste città hanno un fascino molto particolare e sono un’ottima meta ( consigliatissima) per l’estate 2015. Ecco a voi le 10 città che non potete assolutamente farvi sfuggire quest’estate se volete essere sulla cresta dell’onda.

 

1 Dubrovnik, Croazia

Una destinazione che non potete assolutamente perdervi quest’estate è sicuramente Dubrovnik; conosciuta come la perla dell’Adriatico, è ricca di monumenti, muraglie impressionanti e strade che sono in grado di farvi sognare e viaggiare nello spazio tempo, ve ne innamorerete subito. Sono parecchie le persone, famose e non, che si fanno rapire il cuore ed affascinare da questa città dell’est. È vivamente consigliata una romantica passeggiata con la vostra dolce metà.

 

dubrovnik-City-Clock-Magazine

 

 

2 Agua Amarga, Almeria

I reali di Spagna, Iker Casillas e Sara Carbonero, hanno prediletto Agua Amarga per le vacanze dello scorso anno e hanno reso questa località popolarissima. Inutile dire che questa destinazione ora è diventata un must anche solo per un weekend toccata e fuga o un per ponte o una vera e propria vacanza 2015. Il paese di Cabo de Gata è molto grazioso e la sua spiaggia fantastica dall’acqua cristallina non ha nulla da invidiare alle altre spiagge del mediterraneo.

 

agua-amarga-Tracey-Doug

 

 

3 Santorini, Grecia

Differente dalle altre isole Cicladi, Santorini trasuda fascino da tutti i pori. La sua caratteristica forma a mezza luna non lascia indifferente nessuno e camminare tra le sue case bianche dai tetti azzurri è davvero un’esperienza rilassante. È considerata una delle destinazioni più romantiche del Mediterraneo.

 

santorini-mariusz-kluzniak

 

 

4 Bergen, Norvegia

Se quest’estate volete fare una vacanza in un posto unico, senza dubbio dovete considerare Bergen. Un filare di piccole case di legno colorate sul lungomare ed alcuni paesaggi magici dalle stradine perfette, sono solo alcune delle attrazioni offerte da questo luogo in Norvegia. Considerata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO .

 

bergen-vidart

 

 

5 Fuerteventura, Canarie

Fuerteventura ha le migliori spiagge delle Canarie, un oasi di sabbia fine e di acqua cristallina che si estende a largo dei cento chilometri, che non hanno nulla da invidiare con i paesaggi paradisiaci dei Caraibi. Ottimo posto per staccare la mente e ammirare l’immensità dell Atlantico.

 

fuerteventura-xavipat

 

 

6 Algarve, Portogallo

Algarve è una destinazione perfetta per tutti coloro che amano le vacanze a 360 gradi. Algarve offre moltissime possibilità varie: chilometri di spiaggia dalla sabbia fine, paesaggi perfetti, persone gentilissime e la movida. Abbandonatevi tra le rocce calcaree e ammirate una delle coste più spettacolari d’Europa

 

algarve-bigdmia

 

 

7 Berlino, Germania

Se vi appassiona la moda, l’architettura e la storia, Berlino è il posto adatto per voi. Viaggiate nel tempo davanti al Muro di Berlino, osservate l’orologio Weltzeituhr e addentratevi nelle sue strade ricche di vita facendo una fermata nel Zur Letzten Instanz, un ristorante del XVI secolo, famoso por essere stato frequentato da Napoleone e Beethoven.

 

berlin-kohlmann

 

 

8 Milano, Italia

Se non conoscete Milano, questo è il momento per andarci poiché nel 2015 la città vivrà in uno dei suoi periodi culminanti: l’Expo. Dal 1 Maggio ad 31 Ottobre, uno degli eventi più importanti dell anno. In oltre non mancherà la moda, l’arte e l’avanguardia in una città che promette molte esperienze indimenticabili.

 

milan-e-lisewin

 

 

9 Bruges, Belgio

È la città più visitata del Belgio: le sue strade sono permeate di magia. I suoi canali e l’ambiente medioevale non vi lasceranno per nulla indifferente. Nel 2000 è stata nominata Patrimonio dell’umanità dell UNESCO ed è il luogo perfetto per fuggire dalle alte temperature e per godersi un posto molto particolare.

 

brujas-Mavip777

 

 

10 Copenaghen, Danimarca

Una passeggiata per il quartiere hipster di Norrebro, una visita ai Giardini di Tivoli o un assaggio gastronomico al Noma – il miglior ristorante del mondo – sono solo alcune delle cose che dovete assolutamente vivere a Copenhagen, una bella città con moltissima storia. Anche se le spiagge non sono le migliori, possiamo garantirvi che in estate la temperatura nella città è gradevole e che durante le giornate più calde, potete comunque addentrarvi nel mar Baltico: le acque sono cristalline e non troppo turistiche.

 

copenhage-inQuadrato

 

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter