10 LUOGHI INCANTEVOLI VICINO A LONDRA

26 January, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
10 LUOGHI INCANTEVOLI VICINO A LONDRA

Londra è una città in cui c’è molto da vedere e da fare, sono molte le curiosità della capitale britannica. Ma se vuoi scoprirla a fondo la cosa migliore è visitare il circondario. Ecco i 10 luoghi più incantevoli nei dintorni di Londra.

 

Windsor ha un castello meraviglioso. Windsor è un piccolo ed interessante paesino nella contea di Berkshire, in Inghilterra, situato a 30 km dal centro di Londra e a sud del Tamigi. Ospita il castello di Windsor, una delle attrazioni turistiche più importanti del Regno Unito. La visita a Windsor è una delle escursioni più semplici dal centro città. Si tratta di un paese pittoresco, abbastanza turistico e dove la visita al castello può essere abbinata ad una passeggiata nel centro storico.

 

El-célebre-castillo-de-Windsor.-Mario-Sánchez-Prada-Flickr.

 

Cambridge, famosa non solamente per l’università. E’ una delle città inglesi più celebri e antiche ed è la capitale della contea di Cambridgeshire, sulle rive del fiume Cam. Si trova a circa 80 km da Londra ed è circondata da diverse cittadine. La sua fama è dovuta all’Università che include i laboratori Cavendish (in onore di Henry Cavendish), l’ospedale Addenbrooke, il coro della cappella di King’s College e la biblioteca dell’università. Questi due ultimi edifici sono leggermente al di fuori della città.

 

Cambridge-una-visita-obligada.Nigel-Brown-Flickr.

 

Greenwich possiede uno dei mercati più belli dell’Inghilterra. E’ un municipio del Gran Londres (Royal Borough of Greenwich), ubicato nella zona nota come Londra interna. Confina a nord con i municipi di Tower Hawlets, Newham e Barking Dagenham, ad est con Bexley, a sud con Bromley e a ovest con Lewisham. Fu creato con un atto del Governo di Londra nel 1963, entrato in vigore il 1/4/65. Prima Greenwich era un quartiere di Londra. Una delle sue principali attrazioni è il mercato. Ci sono prodotti stupendi, creati da artigiani locali. Nei fine settimana si installano circa 150 banchi con un’interessante selezione di gioielli, foto, abbigliamento, accessori e regali esclusivi. C’è anche una zona di ristoranti ed interessanti negozi.

 

Uno-de-los-más-típicos-mercados-de-Inglaterra.-Flick.

 

Warwick, un paese dall’incanto medievale: si tratta di una località storica nella contea di Warwickshire. Si trova sulle rive del fiume Avon ed ha 25 mila abitanti. Qui si trova uno dei castelli più famosi del paese. E’ interessante l’architettura storica della città in stile Tudor principalmente. Nel castello ci sono diverse attività che riprendono la vita dell’epoca medievale: battaglie, concorsi di tiro con l’arco e balestra. Si possono visitare le prigioni e si può condividere un pasto tradizionale con il principe e la principessa del castello.

 

Warwick-un-pueblo-histórico-medieval-Ashley-Van-Haeften-Flickr

 

Bath, l’unica località dichiarata Patrimonio dell’Umanità. E’ l’unica città del Regno Unito dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Questa città, ubicata vicino a Londra, è famosa per le sue acque termali, note già al tempo dei romani. Si può visitare il Roman Baths Museum (Museo dei bagni romani), l’abbazia in stile normanno, i suoi edifici in pietra, conservati dall’epoca romana.

 

Bath-el-único-declarado-Patrimonio-de-la-Humanidad.-Rudi-Riet-Flickr.

 

Richmond upon Thames e il suo affascinante Hampton Court Palace. E’ un municipio che si trova a sud ovest di Londra (London Borough of Richmond upon Thames). E’ parte dei quartieri periferici della città ed è l’unica località londinese con territori sulle due rive del Tamigi. Il suo gioiello è l’Hampton Court Palace, un incredibile palazzo voluto dal cardinale Wolsey e poi ampliato da Enrico VIII, il suo inquilino più famoso. E’ celebre per le collezioni d’arte e per i suoi giardini, soprattutto il labirinto. In quello che era il giardino privato di Enrico VIII, William III fece creare il Privy Garden ma morì prima di vederlo terminato. Attualmente, grazia ai registri dell’epoca, è stato possibile ricostruirlo secondo il disegno originale.

 

Richmond-upon-Thames-y-su-colosal-monumento.-bvi4092-Flickr.

 

L’impressionante Royal Botanic Garden di Kew. Formato da un’area esterna e un giardino d’inverno di 121 ettari, si trova molto vicino a Londra ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al suo interno si trova ogni varietà di pianta proveniente da ogni parte del mondo ed è sede di importanti progetti di ricerca scientifica, molti dei quali legati a specie in estinzione o in pericolo. Si può visitare il giardino d’inverno, il museo, le gallerie e gli edifici storici e, ovviamente, i giardini tematici. Ci sono anche diversi punti di ristoro. La visita può durare anche tutto il giorno.

 

En-Kew-el-Royal-Botanic-Gardens.-Karen-Roe-Flickr.

 

Oxford, la città signorile che abbaglia. Oxford è una delle città più note d’Inghilterra e può offrire molto ai turisti, sia a chi visita Londra per la prima volta, sia a chi ci è già stato in altre occasioni. Si trova a nord ovest di Londra e siamo certi che ti piacerà. Il County Hall (comune), la Cattedrale di Gesù Cristo (nella mitica università di Oxford), la chiesa di S.Mary the Virgin, la Carfax Tower, la Radcliffe Camera, a Radcliffe Square sono solo alcune delle sue attrazioni.

 

Oxford-es-una-de-las-ciudades-más-conocidas-de-Inglaterra.-Martijn-van-Sabben-Flickr.

 

Arundel, il fedele specchio della campagna inglese. Si tratta di un tipico villaggio della campagna inglese, tranquillo e ideale per passeggiare e riposarsi, situato a 79 km a sud ovest di Londra. La sua principale attrazione è il castello del municipio. Si tratta di una costruzione medievale in stile gotico, restaurata. Il castello risale al regno di Edoardo il Confessore (1042-1066) e fu terminato da Roger de Montgomery che divenne il primo conte di Arundel, grazie a Guglielmo il Conquistatore. Il castello fu danneggiato durante la guerra civile inglese e successivamente restaurato nei secoli XVII e XIX.

 

Arundel.-en-el-corazón-de-la-campiña-inglesa.-Herry-Lawford-Flickr.

 

Brighton, famosa per le sue spiagge e i suoi edifici. Riceve circa 8 milioni di turisti all’anno e possiede una solida industria finanziaria. E’ anche sede di due università ed una scuola specialistica di medicina. Si trova a 90 km da Londra, a circa 1 ora di treno dalla città. Palace Pier è l’edificio più noto di Brighton. Al suo interno ci sono attrazioni per grandi e piccini ed aree dove ristorarsi o riposare. E’ famosa anche per la sua spiaggia. L’acqua è gelida ma per fuggire un giorno da Londra e prendere il sole è comunque una buona scelta.

 

Brighton-sus-construcciones-y-la-famosa-playa.-Berit-Watkin-Flickr.

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?