10 PAESI CHE PUOI VISITARE IN UN GIORNO

5 January, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
10 PAESI CHE PUOI VISITARE IN UN GIORNO

Alcuni paesi sono così vasti che servono varie settimane per visitarli. Altri, invece, sono così piccoli che puoi percorrerli in molto meno tempo: soltanto un giorno. In alcuni dei seguenti paesi potremmo persino permetterci di prendercela con calma perché ci avanzerà tempo.
Allora tutti ai loro posti, prepariamo il cronometro… pronti, attenti… via!

 

1- Il Vaticano
Di soli 44 ettari, lo Stato della Città del Vaticano è il paese più piccolo del mondo. Anche se la superficie è così piccola, ci sono grandi motivi per investire più tempo di quello che pensiamo nel visitarlo, come la Piazza della Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

vaticano-750x393

2- Monaco
Il Principato di Monaco è un altro di quei paesi che possiamo percorrere in un batter d’occhio. Infatti, è il secondo stato più piccolo del mondo, con un’estensione di appena 2 kilometri quadrati. Di certo, sono sufficienti per andare al casino di Montecarlo e al porto sportivo, dove ci sono le auto e gli yatch più lussuosi che abbiamo mai visto.

montecarlo-750x393

3- San Marino
La Repubblica di San Marino, con una superficie di 62 kilometri quadrati, è il terzo paese più piccolo d’Europa e il quinto del mondo, dopo Città del Vaticano, Monaco, Nauru e Tuvalu. Lo stato sovrano più antico del mondo è incastonato tra le rocce del monte Titano e si distingue per le sue Tre Torri: Guaita, Cesta e Montale.

san-marino-750x393

4- Liechtenstein
La superficie del Principato di Liechtenstein comprende 160 kilometri quadrati, distribuiti in 11 comuni. Il sesto paese più piccolo del mondo è situato tra Austria e Svizzera, nelle Alpi, e conta 250 kilometri di strada per percorrerlo e godere dei suoi paesaggi spettacolari.

vaduz-750x393

5- Isole Marshall
Le Isole Marshall non solo formano uno dei paesi più piccoli del mondo, con i loro 181 kilometri quadrati di estensione, ma sono anche uno dei più giovani, perché si sono resi indipendenti dagli Stati Uniti nel 1990. Nell’arcipelago di Rataka (“Alba” in marshallese) e Ralik (“Tramonto”) troverai resort di lusso dove godere delle sue acque cristalline. Anche perché non è nei tuoi piani di arrivare fino a lì e tornare in un giorno, no?

islas-marshall-750x393

6- Malta
L’obiettivo di visitare un paese in un giorno si va poco a poco complicando. L’estensione di Malta, dove si sono girati film come il Gladiatore o Agorà, è di 316 kilometri quadrati, anche se solo tre isole sono abitate: Malta, Gozo e Comino. Possiamo sempre visitarle tutte e tre e rimanere a La Valletta, la capitale del paese, per compiere la nostra missione entro il termine.

malta1-750x393

7- Isola di Man
L’Isola di Man ha 52 kilometri di lunghezza e 22 di larghezza e una superficie di 572 kilometri quadrati. Si tratta di una delle destinazioni preferite per gli appassionati di moto, ma anche una delle più pericolose, perché molte persone hanno perso la vita nelle sue strade.

isla-de-man-750x393

8- Maldive
Nonostante le quasi 1.200 isole (solo 200 sono abitate) che formano le Maldive, l’estensione del paese non arriva ai 300 kilometri quadrati, dei quali solo il 20% si trovano sopra il livello del mare. Il nono paese più piccolo del mondo e quello che ha meno abitanti dell’Asia, è anche una delle mete turistiche più esclusive che si possano trovare attualmente.

maldivas-750x393

9- Palau
La Repubblica di Palau si estende per 488 kilometri quadrati in lunghezza e larghezza, ed è formata da 340 isole, anche se solo 9 di queste sono abitate. Le più importanti sono Angaur, Babeldaob, Koror e Peleliu. Visto che sono molto vicine tra loro, possiamo compiere anche qui il nostro obiettivo.

palaos-750x393

10- Barbados
Barbados è un’isola di 34 kilometri di lunghezza e 23 di larghezza che, secoli fa, è stata sotto il dominio spagnolo. La patria della cantante Rihanna si trova tra il Mar dei Caraibi e l’Atlantico e le sue dimensioni e bellezza la rendono perfetta per visitarla in un giorno. Ci riferiamo all’isola, non a Rihanna…!

barbados-750x393

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter