10 vacanze da brivido in giro per il mondo

2 July, 2015 - Redacción

desta
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se il rischio è il tuo mestiere e non ti spaventi di fronte a nulla, queste 10 destinazioni sono fatte apposta per te. Viaggia con noi intorno al mondo alla scoperta dei 10 luoghi più terrificanti di sempre…per una vacanza ‘da paura’
 
CATACOMBE DEI CAPPUCCINI, PALERMO: la prima meta è tutta italiana. Un vero e proprio museo-cimitero, nel cuore di Palermo. Costruito alla fine del ‘500, ospita circa 8 mila corpi della nobiltà, della borghesia e del clero. Un luogo terrificante ed inaspettato.

 

mummia4
 
ISOLA DELLE BAMBOLE, CITTA’ DEL MESSICO: degna di un film di Dario Argento, l’Isola delle Bambole è un santuario di feticci inquietanti. La vera storia? Sembra che Julian Santa Barrera abbia creato questo luogo surreale per allontanare gli spiriti maligni dall’isola: che bella idea…

 

island-of-the-dolls-3

 

OSPEDALE MILITARE, BEELITZ: non lontano da Berlino sopravvive questo luogo tetro e lugubre, sorto all’inizio del ventesimo secolo per curare la tubercolosi nella capitale tedesca. Il paesaggio è reso ancora più spaventoso dalla foresta che circonda l’edificio, volutamente decadente.

 

Beelitz-Heilstätten II Abandoned Berlin-1278

 

COLLINA DELLE CROCI, LITHUANIA: difficile comprendere di che cosa si tratta senza visitarla. La Collina delle Croci è un luogo di pellegrinaggio lituano tra Kaliningrad e Riga. Una piccola altura ospita circa 400 mila croci di dimensioni diverse, sopravvissute anche all’era comunista.

 

hill of crosses

 

PORTA DELL’INFERNO, TURKMENISTAN: un cratere a cielo aperto di 70 metri di diametro e 20 di profondità, creato accidentalmente dopo una perforazione fatta nel 1971 in cerca di un giacimento petrolifero. Qui il gas naturale ha creato una vera e propria fornace che domina l’area desertica di Karakum, ormai meta turistica rinomata, nonostante l’evidente pericolo.

 

Central_Asia_100

 

GREAT BLUE HOLE, BELIZE: una dolina carsica formatasi dopo l’era glaciale non può essere così spaventosa. Ma vederla dall’alto in effetti la rende inquietante, per dimensioni (300 metri di diametro per una profondità di 124 metri) e colore.

 

Great_Blue_Hole_Belize

 

OSSARIO DI SEDLEC, REPUBBLICA CECA: composto dalle ossa di circa 40 mila persone, è l’ossario più grande al mondo, all’interno della cappella gotica di Sedlec. Il vero orrore sta nel fatto che le ossa sono state utilizzate per creare oggetti artistici: lampadari, croci e stemmi…

 

SEDLECCC

 

PARCO DEI DIVERTIMENTI FANTASMA ‘WONDERLAND’, CINA: alle porte di Pechino (Chenzhuang) sorgono le rovine di un parco divertimenti fantasma, denominato ‘Wonderland’. I lavori del parco, abbandonato prematuramente nel ’98 dopo alcuni disaccordi tra proprietari terrieri e costruttori, furono ripresi nel 2008 ma la trattativa fallì nuovamente. Agghiacciante la nebbia che pervade l’area, insieme ai sinistri cigolii delle strutture fatiscenti.

 

ca

 

CANDIDO GODOI, BRASILE: nulla di strano in questa cittadina, di 6500 abitanti, nello stato del Rio Grande do Sul, se non il fatto che l’incidenza gemellare supera il 10% delle nascite (6 volte oltre la media). L’anomalia sembra risalire agli esperimenti del medico tedesco Joseph Mengele, alla ricerca della razza ariana anche dopo la fine del nazismo. Inquietudine stile Shining…

 

gemeos1_07

 

LA CITTA’ FANTASMA, CONSONNO: torniamo in Italia, in una cittadina abbandonata ormai da oltre 40 anni. Consonno, in provincia di Lecco, è stata comprata nel 1962 dal conte Mario Bagno che, all’epoca scacciò gli abitanti per costruire il paese dei balocchi. Mai realizzato. Niente di più tetro…

 

consonno

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter