5 LUOGHI INCANTEVOLI NELLE ALPI FRANCESI

24 January, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non importa quando ci vai: inverno, primavera, estate o autunno. Le Alpi Francesi sono incantevoli in qualunque stagione ed i suoi paesi splendono in ogni momento, coperti di neve o nel calore estivo. Una meta ideale per un ponte. Ti suggeriamo di affittare un’auto (o una bici, perché no?) e percorrere le strade che costeggiano questi paesaggi da favola che avrai visto sicuramente in televisione, per esempio durante il Tour de France. Noi ti consigliamo 5 mete incantevoli.

ANNECY: sicuramente sai che è uno dei luoghi più incantevoli delle Alpi francesi e, dato che ha oltre 50.000 abitanti, potremmo considerarla quasi una città. Ma no, preferiamo soffermarci sul suo centro storico medievale e sulle istantanee che tante volte abbiamo avuto modo di vedere sulle riviste. Ti diamo solo un dato in più: Annecy è nota come la Venezia delle Alpi. E con questo abbiamo detto tutto. E’ molto vicina a Ginevra ed anche i voli sono convenienti.

 

17

 

CHAMONIX: un caso simile ad Annecy è quello di Chamonix, cresciuta molto grazie al turismo invernale ma con un centro storico splendido. Inoltre Chamonix è il paese più vicino al Monte Bianco, si trova ai suoi piedi. Non perderti un’escursione sul ghiacciaio e le vicine piste da sci.

 

27

 

CHINAILLON: non credere che si tratti di un paese inglobato nelle piste da sci. Ha saputo conservare tutto il suo patrimonio dei secoli XVII e XVIII e il suo tocco rurale lo rende uno dei luoghi più belli delle Alpi francesi.

 

37

 

SIXT FER A CHEVAL: vi diciamo solo una cosa, buona parte del suo territorio è riserva naturale quindi se amate la natura questo paese alpino è l’ideale per voi perché potrete godervi il ghiacciaio che porta il medesimo nome ed una delle meraviglie della natura in Europa, la cascata di Rouget. La cosa migliore è andarci in primavera, al disgelo, per vedere l’acqua scorrere in ogni angolo.

 

46

 

MEGEVE: passeggiando nella piazza della chiesa di Megève, in estate, non penseresti mai che questo paese è nato all’inizio del XX secolo. Proprio così, i suoi ‘genitori’ la disegnarono e crearono così bene che sembra lì da secoli.

 

56

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter