5 posti segreti di Londra da vedere assolutamente

14 July, 2015 - Redacción

London, England the UK skyline. The River Thames
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ecco una lista dei 5 luoghi meno conosciuti di Londra, quelli meno pubblicizzati ma di notevole “impatto turistico” e che meritano una visita:

 

1. Sicuramente vi capiterà di passeggiare tra le vie di Carnaby Street, ma forse soltanto pochi di voi sanno che lungo questa via si può incontrare una delle corti più movimentate di Londra. Kingly Court è uno splendido anfratto di Londra sviluppato all’interno di una corte che si sviluppa in altezza su 3 piani, ognuno dei quali con i suoi numerosi ristoranti e bar rappresenta una bellissima e piacevole scoperta.

 

Kingly-Court

Scarica gratis la guida di Londra 

 

2. Un pizzico di Italia anche a Londra la si può trovare a Little Venice. Dove il canale Grand Union si unisce al Regents troviamo un bellissimo angolo verde, Little Venice appunto, un luogo in cui si riesce ancora ad evadere dal caos cittadino, immersi in una zona vittoriana molto ricca e attorniata da numerosi caffè, pub e ristoranti.

 

Canal Boats, Little Venice

Scarica gratis la guida di Londra 

 

3. St. Dunstan in the East è sicuramente uno dei luoghi più strani di Londra. Quando la natura prende il sopravvento e si vuole mettere in mostra, ecco che cresce un giardino all’interno di una chiesa bombardata durante la seconda guerra mondiale. Ad aumentarne il fascino contribuisce notevolmente la sua ubicazione, nel centro della city, polo economico della città.

 

St Dunstan-in-the-East Church in London

Scarica gratis la guida di Londra 

 

4. Più in alto del London Eye e ad un prezzo nettamente più conveniente ci si può trovare se si va a bere un cocktail in uno dei due bar/ristoranti presenti al 39° piano del grattacielo progettato da Renzo Piano ed inaugurato nel 2012, The Shard. Una panoramica davvero molto suggestiva di Londra e che merita sicuramente le circa 12 sterline che si spendono per un drink.

 

Southwark Londres Tamise

Scarica gratis la guida di Londra 

 

5. Lo Shri Swaminarayan Mandir è il più grande tempio indù al di fuori dell’India. Poco distante dal centro di Londra, in Zona 3 (fermata Neasden) troviamo un luogo veramente interessante.

 

Indian Temple in Toronto, Canada

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?