6 DESTINAZIONI PER I FANATICI DEI DINOSAURI

11 July, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

1. Changzhou Dinosaur Park, Cina
È il parco tematico dedicato ai dinosauri più grande del mondo. Si trova in Cina ed è stato aperto a settembre del 2000. Ogni anno migliaia di turisti visitano il cosiddetto ‘Eastern Jurassic Park’ per godersi non solo le sue attrazioni ma anche il suo impressionante museo che contiene uno scheletro fossile quasi completo di Sinosauroteryx, insieme ad altri fossili di grandi dimensioni come quelli di un Brachiosaurus e un Hadrosaurus. Senza dubbio un’esperienza unica.

Changzhou-Dinosaur-Park

2. Museo delle Scienze Naturali di Berlino
È uno dei musei più importanti del mondo, un luogo che ti trasporterà 150 milioni di anni indietro nel tempo per contemplare i giganteschi scheletri dei dinosauri che abitavano, all’epoca, la terra. Con un’altezza di 15 metri, questi fossili ti lasceranno a bocca aperta.

Museo-de-Ciencias-Naturales-de-Berlín-Flickr

3. Costa Jurásica, Asturie
C’è una zona delle Asturie che è stata testimone privilegiata del passaggio dei dinosauri in Europa. Da Villaviciosa fino a Ribadesella puoi contemplare i segni giganteschi dei Branquiopodi, saudopodi, teropodi e altre specie che hanno abitato la zona. Un’esperienza mozzafiato.

Costa-Jurásica-palaciodecutrecom

4. Cal Orcko, Bolivia
Non lontano dalla città di Sucre si trova il più grande sito archeologico al mondo dei dinosauri, con oltre 5000 fossili di diverse specie. Un luogo che ti trasporterà nella preistoria. Potrai vedere un titanosauro lungo 36 metri, una parete gigante coperta di impronte e le tracce dei piccoli di tirannosauro rex per oltre 300 metri.

Cal-Orcko

5. Museo Nazionale di Storia Naturale, New York
Il Museo Nazionale di Storia Naturale di New York è una tappa obbligata se ti piace la preistoria. Propone la collezione più grande di dinosauri al mondo ed un’enorme quantità di fossili vertebrati. Immagina di passeggiare tra oltre 600 specie…

Museo-Nacional-de-Historia-Natural-Flickr

6. Enciso, La Rioja
A circa 70 chilometri dalla città di Logroño la zona di Enciso permette di vedere oltre 1400 tracce di dinosauro. Puoi goderti una fantastica gita tra i 7 siti archeologici mentre percorri la strada da Enciso a Navalsaz. La maggior parte dei luoghi della zona è protetta da recinzioni ma la cosa non ti impedirà di goderti un paesaggio davvero unico.
Enciso-Flickr

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter