6 OSPEDALI DA BRIVIDO

13 January, 2016 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Quell’innata curiosità dell’essere umano di conoscere i luoghi dove si sono commesse delle atrocità trova un’ ampia scelta nel mondo degli ospedali. Per fortuna, quasi tutti gli ospedali di questa lista sono stati chiusi e abbandonati, ma su di essi pesa la storia – a volte documentata e a volte leggenda- di essere stati degli autentici “campi” di tortura e atrocità.

 

1- Ospedale Militare di Beelitz-Heilstätten (Germania)
Forse la cosa che lo rende più spaventoso è che uno dei suoi pazienti più famosi è stato proprio lo stesso Adolf Hitler. Questo macro complesso, composto da più di 50 edifici, visse la sua grande epoca dopo la Prima Guerra Mondiale; tuttavia, la trascuratezza per le attrezzature hanno convertito questo ospedale in un luogo deprimente che ha visto chiudere le maggior parte delle sue aree lasciandole completamente abbandonate.

 

Hospital-Militar-de-Beelitz-Heilstaetten-560x368

 

2- Hospital Pripyat (Pripyat, Ucraina)
Se ti diciamo che si trova a pochi chilometri dalla centrale nucleare di Chernobil, ti puoi già fare un’idea del perché questo ospedale si trovi in questa lista. Nel 1986, dopo l’esplosione dei reattori, vide arrivare decine di abitanti della zona che mostravano deformità di ogni tipo – a causa della quantità di radiazioni- gridando ed aspettando, qui, la loro morte.

 

Pripyat-HOSPITAL-560x371

 

3- Sanatorio di Agramonte (Spagna)
Questo recinto ha passato varie tappe nel corso della sua storia; anche se cento anni fa fu uno degli ospedali di lusso del paese, presto diventò – durante il Franchismo – un luogo dove confluivano i malati di tubercolosi. Gli amanti dei fenomeni paranormali lo conosceranno bene, perché dicono che in questo ospedale si verificano psicofonie, così come presenze di spiriti.

 

sanatorioagramonte-560x374

 

4- Hospital Juárez (Messico)
Secondo quanto descritto in vari documenti di fenomeni paranormali, per i corridoi di questo ospedale si muove lo spirito di un’infermiera che lavorò per molti anni qui, e il cui atteggiamento verso i pazienti era davvero spregevole. Infatti, in accordo con questa teoria, molti familiari di ammalati ricoverati dicono che questi gli raccontano le conversazioni che ancora tengono con la defunta.

 

hospitaljuarez-560x420

 

5- Ospedale Psichiatrico Gonjiam (Gyeonggi-do. Corea del Sud)
Questo posto orripilante è una struttura abbandonata. Fu chiuso perché la gente moriva lì dentro senza motivo. Cause naturale, incidenti, omicidi. Ogni notte appariva un cadavere. Ci sono molti misteri su di esso. Diari personali, disegni, libri e altri oggetti personali furono lasciati lì.

 

coreahospital-560x420

 

6- Trenton State Hospital (New Jersey. Stati Uniti)
Le storie che sono state scritte su questo ospedale potrebbero tranquillamente essere di ispirazione per la serie American Horror Story, visto che si racconta che il medico che gestiva questo centro faceva esperimenti con i suoi pazienti, mutilando parti del corpo per curare le malattie mentali. Questo centro di tortura, nato come ospedale, ora è chiuso.

 

Trenton-State-Hospital-560x444

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?