6 trucchi per guadagnare spazio in valigia

15 December, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Una delle cose che meno ci piacciono di viaggiare è fare la valigia. Però è una cosa che dobbiamo fare, a meno che il viaggio non sia davvero corto. Quindi facciamola bene e evitiamo il fatidico momento durante il quale saltiamo a piedi pari sulla povera malcapitata per tentare di chiudere la cerniera. Se seguirai questi 6 trucchi, avrai più spazio a disposizione e la tua valigia ti ringrazierà.

 

1. Fai una lista
Prima di preparare la valigia, immagina di essere l’allenatore di una squadra di calcio e di dover fare la lista dei convocati per una partita importante. Prendi carta e penna e scriviti le cose che porterai con te.

lista

2. Le felpe e i pantaloni prima del resto
Inizia dalle cose più pese, come le felpe e i pantaloni e a seguire camicie e magliette. Piegare i vestiti in modo tradizionale o arrotolarli per guadagnare spazio è una decisione personale. Addirittura
è possibile usare tutte e due i metodi con capi di tipo diverso.

ropa

3. I calzini, dentro le scarpe
Possiamo mettere i nostri calzini e altri piccoli oggetti dentro le scarpe e avvolgerli con buste di plastica. Il nostro consiglio è di posizionarli poi ai lati della valigia.

zapatos

4. Non arrotolare le cinture
I capi di abbigliamento li puoi arrotolare se hai bisogno di spazio, ma le cinture è meglio metterle stese. Se le lasci arrotolate dentro la valigia saranno solo un ostacolo in più.

enrollar

5. Niente confezioni grandi
Non riempire la valigia di confezioni grandi di gel, shampoo e altri prodotti di igiene e bellezza. Puoi utilizzare piccoli flaconi che ti permetteranno di risparmiare spazio prezioso e evitare che tutto il contenuto si versi nella valigia. Per questo motivo è meglio se collochi questi oggetti nella parte inferiore.

botes

6. Evita i ‘forse’

Il miglior trucco è portare solo le cose che userai realmente, anche se questo è la cosa più difficile da realizzare. La nostra testa si piena sempre di dubbi del tipo ‘questo forse lo userò’ oppure ‘forse mi servirà’… e con essi anche la valigia. È sempre bene essere previdenti, però non trasformare il tuo bagaglio in un armadio.

maleta-viaje

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter