I 7 migliori profili social da seguire per chi ama viaggiare

20 Luglio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Chi adora viaggiare, oggi, ha a disposizione un grande numero di informazioni di prima mano. La cosa importante? Sceglierle bene. Ecco 7 profili social da seguire se ami i viaggi.

7) Museo del Louvre (https://www.instagram.com/museelouvre/)
Ti saresti mai aspettato che uno dei musei più autorevoli e antichi del mondo si aprisse all’universo social? Così ha deciso di fare il Louvre, celebre museo parigino che ha un profilo Instagram da non perdere: ci troverai fotografie, retroscena e curiosità immortalate in foto spettacolari.

6) National Geographic (https://www.instagram.com/natgeo/)
Nessun amante dei viaggi all’insegna dell’avventura può tralasciare il profilo social di National Geographic. Con fotografie scattate in ogni angolo del globo, l’autorevole rivista conferma la sua capacità di mostrare punti di vista inesplorati attraverso immagini naturalistiche di grande qualità: da non perdere.

5) CouchSurfing (https://www.facebook.com/couchsurfing/?rf=108271822536482)
Se ti piace l’idea di viaggiare senza spendere soldi per l’alloggio, CouchSurfing fa al caso tuo. Si tratta di un punto d’incontro sicuro tra chi offre un posto letto gratuito nella sua casa e chi, invece, lo ricerca. Tienilo d’occhio se hai intenzione di aprirti all’esperienza.

4) Everyday Middle East (https://www.instagram.com/everydaymiddleeast/)
Una prospettiva inedita sul Medio Oriente, costruita attraverso immagini quotidiane di grande bellezza. Se ti piace scoprire culture e abitudini diverse, senza le lenti dello stereotipo, prova a sbirciare il profilo Instagram Everyday Middle East.

3) Darius Arya (https://www.instagram.com/dariusaryadigs/)
Roma e archeologia costituiscono un connubio perfetto per gli amanti della storia e delle bellezze della città eterna. Il profilo di Darius Arya, incentrato proprio sugli aspetti dell’archittettura dell’antica Roma, mostra gli scorci più interessanti con l’occhio di un esperto: seguirlo su Instagram sarà una piacevole scoperta.

2) Trip Trotting (https://www.facebook.com/triptrottingcoordinator?fref=ts )
Quando si parla di viaggi e social, le prospettive di entrare in relazione con altri viaggiatori si moltiplicano. Il merito va alla tecnologia e a social come Trip Trotting, nati proprio per favorire lo scambio di informazioni e la ricerca di contatti affidabili lontani da casa propria. Attraverso questo profilo potrai trovare un compagno di viaggio per condividere tratti del vostro percorso e suggerirvi dritte di prima mano.

1) Not My Nonni (https://www.instagram.com/notmynonni/)
Qual è il senso del viaggio, se non quello di comprendere meglio il senso della vita stessa? Questo profilo Instagram racconta con delicatezza un punto di vista spesso escluso dal mondo social e dal web in generale: quello degli anziani. Attraverso scatti bellissimi, realizzati in tutta Italia, potrai avere un assaggio della quotidianità dei nonni e del loro universo silenzioso.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter