7 viaggi da fare coi figli prima che se ne vadano di casa

2 October, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
7 viaggi da fare coi figli prima che se ne vadano di casa

I genitori temono il momento in cui i figli diranno loro che non vogliono più seguirli in vacanza perché hanno i loro progetti. Non è sempre facile rendersi conto che i figli crescono e che i viaggi di famiglia giungono inesorabilmente al termine.

Ma la cosa peggiore è quando i figli lasciano definitivamente il tetto famigliare, perché da quel momento è ben difficile che decidano di continuare a passare le vacanze con i genitori. Prima che arrivi questo momento ti consigliamo 7 possibili destinazioni che puoi visitare con i tuoi figli prima che comincino a viaggiare per conto loro.

Così magari poi ci ripensano…

 

 

DISNEYLAND PARIS: se i tuoi figli sono ancora adolescenti e puoi farlo, portali a Parigi per goderti con loro i divertimenti di Eurodisney. E se sono già grandi, beh portali anche a Parigi. La città risveglierà i loro interessi e la voglia di visitare i luoghi più noti.

 

DisneyMagicOnParade-DisneylandParis

 

 

NEW YORK: ai tuoi figli succederà quello che succede a te, non potrete resistere all’incanto della città dei grattacieli. Se te lo puoi permettere, fare questo viaggio in famiglia sarà un’esperienza da ricordare per tutti e i tuoi figli vorranno sicuramente continuare a viaggiare con voi.

 

nuevayork1

 

 

ANDORRA: cerchi una vacanza che non annoi i tuoi bambini? Lo sci è una buona opzione. E Andorra è una magnifica destinazione, non troppo lontana, per imparare a sciare o perfezionare la tecnica. Se cerchi una vacanza estiva, Andorra è comunque un luogo interessante per godersi la natura e il paesaggio.

 

Andorra

 

 

RIVIERA MAYA: genitori e figli con interessi differenti? Pensate al Messico e alla Riviera Maya! Non si tratta di programmare due vacanze differenti ma di fare in modo che possiate godervi alcuni giorni in spiaggia e altri visitando i luoghi di interesse della zona, come le rovine di Chichen Itzà.

 

Riviera-maya

 

 

BRUXELLES: se i tuoi figli non hanno voglia di stare tutto il tempo della vacanza con voi (e magari voi pensate la stessa cosa), Bruxelles è la città perfetta. Mentre loro visitano il Museo dei fumetti voi potete godervi il Museo Reale delle Belle arti per poi ritrovarvi tutti insieme nel centro della città per andarvi a mangiare cozze, patatine e goffres.

 

Bruselas

 

 

ARGENTINA: vuoi organizzare il miglior viaggio della tua vita con la famiglia? Hai bisogno di due cose. La prima è facile: programmare un viaggio (possibilmente in autunno) in Argentina combinando Buenos Aires con le cascate di Iguazù, il Perito Moreno e la Terra del Fuoco, dove ti sembrerà di essere letteralmente arrivato alla fine del mondo. La seconda cosa di cui hai bisogno, come immagini, è più impegnativa: avere i soldi per fare tutto questo.

 

iguazu

 

 

CAMMINO DI SANTIAGO: fare il Cammino di Santiago con tua moglie/tuo marito e i tuoi figli, oltre ad essere una scelta economica è anche un’esperienza che vi manterrà uniti e che ricorderete per sempre. Fallo prima che sia tardi!

 

Camino-de-Santiago

 

 Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter