8 incredibili destinazioni per un viaggio con le amiche

3 July, 2015 - Redacción

Sin título-8
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Destinazioni paradisiache dietro l’angolo o in capo al mondo, ma anche luoghi di turismo attivo…perché chi l’ha detto che con le amiche non si può fare sport e godere della natura in vacanza?

 
FORMENTERA: è facile immaginarsi lo scenario seguente: tu e le tue amiche, qualche Vespa, acque cristalline, sole etc…Senza dubbio un’ipotesi allettante e sicuramente abbordabile, da condividere con le amicizie migliori. All’isola si arriva in barca, perché non c’è l’aeroporto. Le tratte sono operate da Ibiza, Valencia, Denia e Barcellona. Dall’estero molti voli atterrano direttamente ad Ibiza. La scelta migliore è sicuramente quella di andare in giro per l’isola in motorino per spiagge e aperitivi al tramonto. Impagabile.

 

formentera
 
RUTA DEL CARES: se siete un gruppo di amiche attive sicuramente vi piacerà condividere i paesaggi spettacolari del Picos de Europa. La rotta abituale passa per Cain a Poncebo, un tragitto pieno di anfratti e passerelle. Una passeggiata di circa 12 km per tre o quattro ore di cammino.

 

ruta-cares
 
SIERRA NEVADA: Se siete tutte sportive, andare a sciare insieme è un’idea geniale. Primo: probabilmente il tempo sarà stupendo; 2) la vita notturna incalza a Sierra Nevada; 3) Ci sono valanghe di gruppi di amici, quindi sicuramente incontrerete qualcuno di interessante in seggiovia, al bar o durante una delle vostre discese.

 

nieve
 
CUBA: chi non ha mai sentito il detto ‘Vai a Cuba prima che cambi!’. Si, Cuba è veramente un altro mondo e bisogna andarci con la sensibilità adeguata per relazionarsi con gli abitanti locali e il loro stile di vita. Non c’è solo la spiaggia, la festa e il mojito…conoscere Cuba è ben altro.

 

cuba
 
MAROCCO: anche se bisogna fare attenzione (come in tutti i luoghi del resto), evitando le stradine e i taxi notturni, il Marocco è un luogo sicuro per viaggiare con le amiche. La cosa migliore è scegliere qualche meta poco turistica per conoscere realmente il paese, per esempio Tetuan, Chaouen, Asilah. Certo, bisogna riconoscere che Tangeri e Marrakesh sono belle, ma molto turistiche.

 

chaouen
 
NEW YORK: andare a New York è visitare un luogo che ci sembra di conoscere da sempre, grazie ai film e alle serie TV girate nella metropoli. E’ d’obbligo salire sull’Empire State Building, mangiare un cupcake al Magnolia Bakery, visitare l’edificio di Friends, assistere ad una partita di baseball dal vero (anche se non capite nulla), vedere un musical a Broadway e passeggiare per Central Park.

 

ny

Scarica gratis la guida di New York

 
THAILANDIA: cosa si può dire della Thailandia? Spiagge da sogno, gente affabile, prezzi sostenibili in un piccolo paradiso. Se optate per un viaggio ‘zaino in spalla’ vi costerà decisamente poco, anche se la destinazione non è comunque delle più care.

tailandia
 
LE LANGHE: due chiacchiere con le amiche davanti ad un buon bicchiere di vino sono sempre un’ottima cosa. E le Langhe, in Piemonte, sono il paradiso del vino in Italia. Per cui, questa è la destinazione ideale per un week end di pettegolezzi tra amiche e relax nelle vigne. Oltre tutto avrete l’occasione di imparare qualcosa sulla cultura del cibo e del vino dedicandovi alle innumerevoli degustazioni locali.

 

Sin título-7

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter