8 luoghi da visitare almeno una volta nella vita

3 December, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
8 luoghi da visitare almeno una volta nella vita

Tra tutti i miracoli della natura sparsi in giro per la Terra ci sono alcune bellezze da vedere almeno una volta nella vita.
Un percorso emozionante tra le più belle esperienze da vivere e le destinazioni più spettacolari del pianeta. Luoghi dall’atmosfera incantata, dove arrivarci a volte non sempre è facile, ma che una volta raggiunti di sicuro vi lasceranno senza fiato.

Fare una lista degli 8 più belli è forse molto riduttivo, ma tra i preferiti di Turista Curioso ne troviamo 5. Meraviglie naturali, umane, storiche e culturali che mi auguro vi facciano venire una voglia irrefrenabile di girare in lungo e in largo il nostro fantastico pianeta.

E allora pronti, partenza, via!

1. In Turchia, a Pammukkale, che in turco significa castello di cotone, troviamo delle piscine azzurrissime createsi da sorgenti calde che sgorgano su dei terrazzamenti di minerali carbonatici. Meta perfetta per chi ama le spa all’aria aperta.

fotolia-57319763-subscription-monthly-m-2

2. Il Salar de Uyuni in Bolivia è il più grande deserto di sale al mondo. A 3656 metri di altezza sul livello del mare questa distesa bianca si è formata per l’erosione di laghi risalenti alla preistoria.

fotolia-36452898-subscription-monthly-m-2

3. Il ghiacciaio Mendenhall nel cuore dell’Alaska offre ai turisti delle grotte di ghiaccio straordinarie.

fotolia-65060958-subscription-monthly-m-2

4. Il Tunnel dell’Amore a Kevlan in Ucraina, è un tratto ferroviario dove i treni attraversano per un lungo pezzo una galleria creata dalla natura.

fotolia-43447140-subscription-monthly-m-2

5. A El Calafate in Patagonia troviamo il deserto di ghiaccio più grande al mondo.

el-calafate-2

6. La Laguna Verde in Bolivia è uno dei laghi salati più spettacolari al mondo. Ad un’altitudine di 4300 metri sul livello del mare, la sua colorazione è dovuta ai sedimenti che si depositano sul fondo, composti da minerali di rame.

laguna-verde-bolivia-2

7. Petra in Giordania è uno dei siti archeologici più belli sul pianeta. Patrimonio dell’Unesco e votata come una delle 7 meraviglie del mondo moderno non a caso, si tratta di una antica città incastonata tra le rocce.

fotolia-69123133-subscription-monthly-m-2

8. Il giro in Mongolfiera in Cappadocia è senza ombra di dubbio un’altra spettacolare avventura da fare almeno una volta nella vita!

8274726324_7968dd86dc_z

Sperando che questo articolo abbia aumentato la vostra voglia di esplorare luoghi fantastici,  Turista Curioso vi augura una Buona Avventura!!!

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter