8 LUOGHI DI STAR WARS CHE OGNI JEDI DEVE VISITARE

1 March, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

MATMATA, TUNISIA: dove tutto è cominciato…Tatooine. Il pianeta arido che diede i natali a Anakin Skywalker e dove Luke è cresciuto insieme ai suoi zii è stato ricreato in queste abitazioni scavate nella terra – le case troglodite – ai margini della capitale tunisina.

 

1

 

FINSE, NORVEGIA: una stazione invernale totalmente inospitale, adatta per nascondere il quartier generale temporaneo dell’Alleanza Ribelle, la base Eco del pianeta Hoth ne ‘L’Impero colpisce ancora’. Un luogo gelido come quella tormenta e quella fuga indimenticabili.

 

2

 

PIAZZA DI SPAGNA, SIVIGLIA: il fastoso complesso architettonico, costruito nel 1929, ha sedotto George Lucas, che lo ha ricreato nei palazzi del pianeta Naboo, nell’episodio 2, ‘La guerra dei cloni’. Il suo stile regionalista è assolutamente riconoscibile.

 

3

 

SIDI BOUHLEL, TUNISIA: questo canyon, vicino alla città di Tozeur, è stato scelto per ambientare diverse scene cinematografiche. In particolare, relativamente a Star Wars, il sequestro di R2-D2 e l’attacco dei Tusken a Luke (entrambe le scene contengono anche riprese effettuate nella Death Valley).

 

4

 

PARCO NAZIONALE DI REDWOOD, STATI UNITI: boschi di sequoie ce ne sono tanti in California ma se sei un fan di Star Wars devi assolutamente perderti tra gli alberi infiniti ed il denso manto di questo luogo che non è altro che la casa degli Ewoks, su Endor.

 

5

 

VILLA DEL BALBIANELLO, ITALIA: un personaggio illustre e raffinato come la senatrice Padme Amidala doveva trovare uno scenario alla sua altezza, una residenza degna della sua storia e della sua bellezza. Quindi è stato scelto il Lago di Como per ricreare Naboo e questa splendida villa del 1787 è stato il luogo ideale per celebrare il matrimonio tra Anakin e Padme. Bel matrimonio, splendida vista.

 

6

 

TIKAL, GUATEMALA: la luna Yavin 4 era quasi coperta dalla giungla tropicale. Secondo il primo episodio della saga, su di lei fu creata la base ribelle, concretamente nel Gran Tempio, noto come Tempio Mossassi. L’impressionante sito archeologico maya è servito a questo scopo.

 

7

 

DJERBA, TUNISIA: un’altra volta Tunisia, un’altra volta Tatooine. Nella città reale di Ajim, presso il porto di Mos Eisley o davanti alla casa di Obi-Wan Kenobi, in una vecchia moschea. Entrambe le scene fanno parte dell’episodio 4, ovviamente.

 

8

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter