8 LUOGHI INCANTEVOLI DELL’AUSTRIA

13 February, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
8 LUOGHI INCANTEVOLI DELL’AUSTRIA

L’Austria è un paese che vale la pena di visitare per la sorprendente bellezza di città come Vienna e Salisburgo ma anche per i suoi paesini incantevoli. Se puoi, non perderti l’opportunità di visitare alcuni di questi luoghi.

 

Hallstatt: è uno dei paesi più belli dell’Austria e, secondo l’Unesco, il paese più bello sulle rive di un lago. Si, è vero, la frase sembra presa da un racconto ma in molti luoghi dell’Austria si ha l’impressione di trovarsi davvero dentro ad una favola. In questo caso, con un finale felice, dopo aver visitato Hallstatt ed ammirato la bellezza del suo lago, delle sue cascate, delle sue chiese e della Markplatz, la piazza principale.

 

hallstatt

 

Dürnstein: le rovine del castello Burgruine, dove fu rinchiuso Riccardo I di Inghilterra (Riccardo Cuor di Leone) alla fine del XII secolo, sono la grande attrazione di Dürnstein, una località nota come ‘la perla di Wachau’ che non supera i 1000 abitanti ed è nota per la sua produzione di vino.

 

durnstein

 

St. Gilgen: vicino a Salisburgo si trova S.Gilgen, un paese che attrae turismo sia in estate sia in inverno, quando diventa lo scenario di un meraviglioso mercatino natalizio. Nella sua piazza principale c’è una statua dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart, la cui madre, Anna Maria Pertl, nacque proprio a St. Gilden, località splendida sulle rive del lago Wolfgangsee, ancor più apprezzata se vista dalla teleferica del monte Zwolferhorn.

 

st-gilgen

 

Lienz: è una destinazione adatta a chi ama lo sci ed in generale la natura, ma è molto più di questo. Lienz, che supera i 12.000 abitanti, è uno dei paesi più incantevoli dell’Austria, dove è impossibile smettere di scattare fotografie tra i paesaggi, il castello di Bruck, la chiesa di S.Andres, la chiesa di S.Antonio o il comune.

 

lienz

 

Mariazell: la basilica della natività della Vergine Maria (Basilica di Mariazell), il principale centro di pellegrinaggio austriaco e uno dei più importanti d’Europa, domina il paesaggio di Mariazell, un altro dei paesi incantevoli dell’Austria che devi segnarti.

 

mariazell

 

Berwang: il Tirolo è un’autentica meraviglia della natura che ti lascia senza fiato quando contempli i suoi paesaggi verdi o bianchi, il colore abituale che troviamo nei mesi invernali a Berwang, un paesino in cui ogni foto scattata potrebbe illustrare il mese di dicembre in qualsiasi calendario.

 

berwang

 

Westendorf: sempre in Tirolo, nel cuore delle Alpi, si trova ubicato Westendorf, un altro paradiso per gli amanti della neve e, in particolare, dello sci. Naturalmente in inverno, perché in estate il paese, che non supera i 4000 abitanti, è perfetto per le escursioni nella natura.

 

westendorf

 

Gmund: la foto non è male, vero? E’ un’immagine di Gmund, una pittoresca località austriaca che, al termine della prima Guerra Mondiale, fu divisa in due, tra la parte ceca e la parte austriaca. Circa 6000 persone hanno il privilegio di vivere in questo luogo della bassa Austria, circondato dal parco naturale di Blockheide.

 

gmund

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?