8 posti segreti di Parigi da vedere assolutamente

24 June, 2015 - Redacción

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non ci sono molte città al mondo che raccolgono tanti luoghi speciali come Parigi. Del resto è una delle città più visitate del mondo e una delle nostre mete più desiderate. La lista delle grandi attrazioni turistiche che offre è immensa, però Parigi nasconde al suo interno piccoli angoli magici meno conosciuti, che però non hanno nulla da invidiare a quelli più famosi. Nella nostra lista li elenchiamo solo otto, ma ce ne sono molti altri di ugual bellezza.

 

Café des Deux Moulins
Montmartre è senza dubbio uno dei quartieri più favolosi di Parigi, proprio come il film ‘Amelie’ e l’attrice protagonista, Audrey Tautou, il cui personaggio lavorava proprio in questo café. Se ‘Amelie’ è trai tuoi film preferiti, sai già dove prendere un caffè nella prossima visita a Montmartre.

 

Amelie

 

 

Place du Tertre
Rimaniamo a Montmartre, per respirare l’aria pulita che la caratterizza e fare una passeggiata nella piazza contemplando da vicino gli artisti che immortalano su tela i posti più tipici della città e le facce dei turisti.

 

place du tertre

 

 

Bois de Vincennes
Oltre ai giardini del Lussemburgo e ai giardini delle Tuileries, che tutti conosceranno, ci sono molte altre zone verdi a Parigi, come il Bois de Boulogne o il Bois de Vincennes. In quest’ultimo possiamo godere di un giro in barca in uno dei suoi laghi o di un momento di relax distesi sul prato.

 

Parque-Vincennes

 

 

Place des Vosges

Situata nel quartiere di Marais, è la piazza più antica di Parigi. Da questa piazza potrai iniziare un tour per le numerose gallerie artistiche che troverai nel quartiere e terminare con una visita al Museo Nazionale di Arte Contemporanea, Centre Georges Pompidou.

 

Place-des-Vosges

 

 

Casa de Víctor Hugo
Sempre nella stessa Place des Vosges, potrai visitare una delle case dove visse Victor Hugo. Lì scrisse molte delle sue opere più importanti e una parte de ‘I miserabili`, il suo più grande capolavoro. La casa ora è stata trasformata in un museo a lui dedicato e l’accesso alle esposizioni permanenti è gratuito.

 

Casa-Victor-Hugo

 

 

Point Zero
A differenza degli altri posti per notare questo dovrai guardare in basso. Il chilometro zero, ovvero il punto convenzionale da dove vengono misurate le distanze in chilometri delle strade di un paese, è rappresentato da una stella di bronzo installata nel suolo, proprio di fronte alle cattedrale di Notre Dame.

 

point-zero

 

 

Museo Cluny
Hai già visitato il Louvre, il Museo d’Orsay, il Centro Pompidou e il Museo Rodin? Se hai già visto questi musei, il Museo Nazionale del Medioevo (Museo Cluny), situato nel magico quartiere latino, può essere un alternativa culturale interessante.

 

Museo-Cluny

 

 

Café A
Abbiamo iniziato questo tour dei luoghi di Parigi in un tipico cafè parigino e ora terminiamo con un altro. Nella Maison de l’Architecture, tra il Canale Saint Martin (nell’immagine) e la Gard de l’Est, troviamo questo originale e confortevole luogo, che giorno dopo giorno è sempre meno segreto…

 

Canal-Saint-Martin

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?