9 destinazioni con migliaia di anni di storia

31 July, 2015 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Le sue stradine, i suoi monumenti, i suoi musei, gli angoli e persino il suo spirito sono in grado di trasportarci in epoche che abbiamo conosciuto solo attraverso i libri di storia. Le civiltà antiche hanno l’incanto dell’eternità e allo stesso tempo della modernità che ci cattura e ci attrae, soprattutto noi che amiamo viaggiare. Queste 9 destinazioni, che sono tra le nostre preferite, seducono, colpiscono, ci lasciano il segno e ci fanno venire voglia di tornare.

 

1- Roma, Italia
Sempre Roma! Bisogna iniziare con lei, è l’origine di tutto! La città eterna ci avvolge con la sua storia. Non perderti la Roma imperiale, con il Foro Romano, il Palatino, il Colosseo e la Piazza del Campidoglio. E non dimenticarti di visitare neanche Piazza di Spagna, Piazza Colonna, la Fontana di Trevi, il Pantheon e Piazza Navona.

 

roma

Scarica gratis la guida di Roma

 

2- Atene, Grecia
Da qui partono le basi del pensiero e della filosofia. Da vedere l’Acropoli, il Partenone, l’Agorà, il Ceramico, il Monastero di Kessariani, il tempio di Zeus Olimpio e il Museo Bizantino e cristiano. Ovunque andrai, ti staranno osservando centinaia di anni di storia.

 

atenas

Scarica gratis la guida di Atene

3- Istanbul, Turchia
La grande bellezza di Santa Sofia è uno dei gioielli dell’arte bizantina. Non a caso ha vissuto la storia della città fin da quasi 1500 anni. Ricordati di visitare la moschea blu, il palazzo Topkapi, la Cisterna Basilica o la Torre di Galata.

 

estambul

Scarica gratis la guida di Istanbul

4- Il Cairo, Egitto
Lungo tutto il paese si distribuiscono le vestigia di una cultura che un tempo fu grandiosa. Non perderti le piramidi di Giza, la Chiesa di Santa Barbara, il Museo di Arte Islamica, il mercato di Khan El Khalili, il museo copto e la moschea del sultano Hassan.

 

egipto

 

 

5- Riviera Maya, Messico
Per tutti gli appassionati di questa cultura è una visita obbligata: le antiche città di Tulum, Cobà e El Rey e, nel nord della penisola dello Yucatan, tra Mérida e Valladolid, si trova la zona archeologica di Chichén Itzà, la più impressionante e meglio restaurata delle antiche città maya.

 

Chichen-Itza-riviera-maya-

 

 

6- Machu Picchu, Perù
La cima peruviana di Macchu Picchu, a quasi 2500 metri di altezza, è, assieme ai resti aztechi del Messico, il principale esponente della storia precolombiana americana. Attira migliaia di turisti che desiderano conoscere meglio la storia di queste civiltà così enigmatiche.

 

machu-picchu

 

 

7- L’arcipelago di Malta
Formato dalle isole di Malta, Gozo e Comino – quest’ultima, un isolotto quasi disabitato-, offre un’esperienza di viaggio dall’aria mediterranea, che può iniziare da Valletta, disseminata di edifici con secoli di antichità e una moltitudine di eredità: arabe, rinascimentali e barocche.

 

malta

 

 

8- Gerusalemme, Israele
La città israeliana è il centro di tre religioni. Infatti, cristiani, ebrei e musulmani rendono la città un crogiolo di culture. Indipendentemente dalla tua religione, sarà gratificante visitare la regione del Mar Morto, la Fortezza di Masada, il Monte degli Olivi, l’Orto del Getsemani e la Basilica dell’Agonia; oltre al Muro del Pianto, la Via Dolorosa, la Chiesa del Santo Sepolcro e Betlemme.

 

jerusalen

 

 

9- Petra, Giordania
È conosciuta come la città rosa, capitale del regno dei Nabatei tra il III° secolo a.C. e il II° secolo d.C. Ricordati di visitare il suo imponente siq, il Khazneh o tesoro scolpito nella pietra rosa, il Teatro Romano, la Tomba Corinzia e la Tomba Palazzo.

 

The Monastery in ancient city of Petra, Jordan

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter