CICCIOTTELLI PER IL MONDO: I PAESI CON PIÙ CICCIA

6 February, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

1- Messico
Per quanto sembri impossibile, il Messico ha superato quella che sembrava una sfida persa (e di dubbio prestigio): superare gli Stati Uniti come paese con maggior numero di persone obese nel mondo. Diversi studi affermano che il 70% dei suoi abitanti è in sovrappeso. Tra i giovani si è triplicato negli ultimi dieci anni.

 

mexico1

 

2- Stati Uniti
Di certo non vi stupisce la posizione degli Stati Uniti nella classifica, visto che è conosciuto come uno dei paesi del cibo spazzatura, e visto le costanti immagini di persone in sovrappeso che arrivano sui nostri schermi al cinema, alla televisione e nei documentari.

 

usa1

 

3- Nuova Zelanda
Forse vi stupirà, ma i paesi di questo lontano continente chiamato Oceania occupano una buona parte delle posizioni nella classifica e si accaparrano una percentuale niente male di “cicciottelli nel mondo”. Cose agli antipodi!

 

nuevazelanda

 

4- Cile
Se sei stato in Cile, di certo non hai potuto resistere ad assaggiare i suoi piatti tipici che fanno della sua cucina una delle più ricche e variegate del mondo. Certo, le torte di mais, il charquicán (crema di zucca, patate e carne) o le humitas di mais vanno bene per qualche giorno… Immaginiamo che mangiarne senza freno abbia fatto salire di posizione in questa classifica.

 

chile

 

5- Australia
Pare che laggiù, nel continente australiano, si mangi molto e non molto bene! Ma non vogliamo dire che la cucina locale non sia buona, ma che non lo sono le abitudini degli australiani. Altrimenti non sapremmo spiegare perché un quarto della popolazione abbia un problema di obesità.

 

australia

 

6- Turchia
Il caso della Turchia colpisce particolarmente, perché è uno dei pochi paesi i cui livelli di “cicciottelli” sono molto alti nella popolazione femminile rispetto a quella maschile. Niente meno che cinque punti in più! Queste distanze si riducono nella popolazione più giovane.

 

turquia

 

 

7- Regno Unito
Negli ultimi anni la popolazione britannica è salita di posizioni nella classifica delle persone obese ad una velocità frenetica. Infatti, è il primo paese europeo davanti all’Islanda, l’Ungheria e l’Irlanda. Lo stereotipo non sarà più solo “il cicciottello bobby britannico”!

 

uk2

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter