Come superare la depressione post vacanze

24 September, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Tornare al lavoro dopo le vacanze non è un trauma se prendiamo la cosa con calma. Gli psicologi raccomandano che qualsiasi cambio nella nostra vita venga fatto in maniera progressiva, senza troppi sbalzi. Quindi sentitevi ancora un po’ in vacanza e leggete questi consigli per tornare al lavoro nel migliore dei modi.

 

Afterwork everyday! Gli inglesi vanno al pub quando escono dall’ufficio. A settembre, se riesci, cerca di svagarti ed uscire dopo il lavoro. Così avrai la sensazione di essere rientrato al lavoro solo parzialmente…

 

Afterwork-750x393

 

Andiamo al cinema! A settembre tornano i film interessanti e alcuni festival del cinema di maggiore successo. Un film dopo il lavoro aiuta a disconnettersi e a tornare a casa con un altro spirito.

 

Cine-750x393

 

Esci con gli amici! E’ un buon momento per sentire gli amici e trovarsi con loro per un dopocena a raccontarsi le avventure estive. Proibito parlare di lavoro!

 

Cena-amigos-750x393

 

La musica cura tutto! Dicono che la musica renda mansueta le belve. E può essere anche terapeutica. Non c’è nulla di meglio di un concerto, allora, per sfogarsi e tornare a casa con la mente libera.

 

Concierto-750x393

 

Move your body! Lo sport fa produrre endorfine al tuo corpo. Le endorfine aiutano a combattere lo stress. Quindi, calza le tue scarpe da ginnastica ed esci per una passeggiata o una corsetta. Quando tornerai a casa ti sentirai meglio!

 

Running-750x393

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter