Donne in Viaggio: le 10 mete perfette per ricongiungerti con te stessa in tutta tranquillità

24 Luglio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Ci sono luoghi sulla terra che trasmettono un’energia particolare tale da portare qualsiasi donna in viaggio  alla riflessione su se stessa e sulla propria vita.

Thimphu (Bhutan)

La capitale del Bhutan esprime il rispetto della natura proprio di questo paese. A dominare la città il monastero-fortezza “Tashichho Dzong” circondato da caratteristiche botteghe, ma è in cima al “Dochula Pass”, circondato da 108 chorten, dove le donne in viaggio possono godere della pace ricercata.


Patagonia

E’ la terra selvaggia ai confini della terra, dove si erge imperioso il “Perito Moreno” nel “National Park Los Glaciares” un ghiacciaio vivo sotto gli occhi del visitatore. E quale potrebbe essere un luogo migliore per le donne in viaggio alla ricerca di un contatto con la natura se non qui con i Pinguini Magellano sulla  “Punta Tombo”!


Alaska

Qui in Alaska la natura regna sovrana tra fitte foreste come la “Tongass” abitate da grizzly, fiumi impetuosi e monti innevati come il Mc Kinley nel “Denali National Park”. Impossibile resistere alla navigazione lungo lo spettacolare “Inside Passage” tra isolotti e fiordi ricchi di ghiacciai galleggianti.


Bagan

Dalla cima del “Shew San Daw” si gode della vista più bella sulla valle dei templi del Myanmar ricca di spiritualità. Tra la vegetazione e la nebbia spuntano i tetti degli stupa del XII secolo tra i quali quelli dorati dell’ “Ananda Pahto” e del grandioso “Sulamani”, un luogo imperdibile per le donne in viaggio alla ricerca della propria interiorità.


Algarve (Portogallo)

In Portogallo  si trova il punto più estremo europeo, Cabo de São Vicente, una scogliera a precipizio sull’oceano infinito: un luogo suggestivo che rispecchia una regione selvaggia con spiagge come “Praia da Dona Ana” e pittoreschi borghi come Tavira e Faro.


Lhasa (Tibet)

Impone rispetto e fascino il “Potala”, l’antica residenza del Dalai Lama che si staglia rossa e bianca, con le vette himalayane sullo sfondo, sulla cittadina che affascina tra bandierine, yak adornati e monaci, il cui mantra risuona melodioso nei templi “Drepung” e “Jokhang”.


Icaria 

Tutte le cose belle sono circondate di leggende: l’isola di Icaro, situata in Grecia offre panorami montuosi, candidi paesi come Agios Kirykos, la termale Therma, e le remote spiagge dai colori fiabeschi come quelle di “Faros” nei pressi delle rovine di Drakano o la meravigliosa “Seychelles Beach”.


Ring of Kerry (Irlanda)

E’ un panoramico percorso ad anello nella magnifica Irlanda che parte e si conclude alla cittadina di Killarney e che attraversa scogliere a strapiombo su un mare punteggiato di isole quali le “Skelling Island” e la “Valentia Island”: si incontrano colorate cittadine come Killorglin e Waterville e antiche rovine come il suggestivo “Druid’s Circle”.


Kyoto

E’ la città del Giappone dove le antichissime tradizioni sono assai radicate: dalla cerimonia del tè alle geishe che si aggirano negli antichi quartieri di “Gion” e “Sannenzaka”. Una sensazione di pace attanaglia chi percorre il “sentiero del filosofo” o il percorso fatto di rossi torii del tempio “Fushimi Inari”.


Islanda

In Islanda ci si sente piccoli davanti alla forza della natura, è enorme al cospetto delle cascate “Seljalandsfoss” o davanti ai geyser che eruttano feroci acqua calda. Senza dimenticare l’aurora boreale che rende magici luoghi come il “Lago Jokulsarlon” ricolmo di numerosi ghiacciai galleggianti.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter