Elisa e Andrea: lavorare nel mondo dei viaggi da qualsiasi parte del mondo!

19 April, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Poter lavorare sotto il sole caldo di una bella spiaggia salentina o di fronte allo spettacolo che un’isoletta greca come Karpathos può offrire può essere il sogno nel cassetto di molti viaggiatori e di chi non sa rinunciare alla libertà di un lavoro sempre nuovo, entusiasmante e, soprattutto gestibile da qualsiasi parte del mondo.

Non per questo, però, si tratta di un lavoro da prendere sotto gamba, anzi.
Elisa Chatzy e Andrea Alba ci raccontano come sono diventati Consulenti di viaggi online Evolution Travel, in cosa consiste il loro lavoro e come farlo diventare un’attività di successo.

Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

DSCN0663

Come si diventa Consulenti di viaggio online Evolution Travel?
Ci raccontate la vostra storia?

Siamo Elisa ed Andrea e siamo arrivati in Evolution Travel in simile maniera.
Mi presento: Elisa, di Bologna ma di origine greca, stanca del mio lavoro in ufficio cercavo un modo che potesse trasformare la passione per l’organizzazione dei viaggi in lavoro e, navigando in internet, trovo qualcosa che sembrava fatto su misura per me.

Un lavoro che si poteva fare da qualsiasi luogo dotato di connessione, dove mancava però l’approfondimento (la specializzazione) per la destinazione che ben conoscevo: la Grecia. Organizziamo il colloquio in sede, mi viene descritto come un lavoro bello ma anche impegnativo, dove i clienti non piovono dal cielo ma bisogna impegnarsi seriamente per riuscire ed ottenere i risultati che desideri.
Ho chiesto se potevo fare il portale Grecia, la risposta è stata si, ed ecco che dal 2005 inizia questa avventura.

Andrea, di Lecce, da poco laureato in economia del turismo, cerca qualcosa in cui possa impiegare le competenze acquisite e che nello stesso tempo non lo vincoli ad un ufficio.
Anche per lui la scelta è presto fatta e, sempre nel 2005, entra nel network Evolution Travel.

Due strade che iniziano separate, le nostre, che si sono unite poco dopo. Oggi possiamo parlare come di un unica persona in quanto lavoriamo insieme da ormai sei anni e portiamo avanti questo progetto insieme.

Un lavoro che nasce da una passione, la passione per il mondo dei viaggi e per la libertà.

Per entrambi ovviamente il viaggio è una grande passione, il viaggio inteso soprattutto come scoperta di luoghi nuovi.

La vera caratteristica che ci accomuna nella vita e nel lavoro è, però, l’amore che ognuno prova per la propria regione, quindi Andrea ha sempre puntato sul suo Salento, in particolare le zone sul versante adriatico, e io sulla Grecia che, pur non essendo la mia patria nativa, è senza dubbio una destinazione che mi sento di chiamare “Casa”.

DSCN1532

Qual è l’aspetto che più ti appassiona di questo lavoro? Cos’è che ti entusiasma e ti fa battere forte il cuore?

La profonda conoscenza, che ci siamo anche trasmessi l’un ‘altra, di questi luoghi ha fatto si che potessimo sviluppare il progetto in Evolution Travel su queste due destinazioni, cercando in questo modo di coinvolgere tutti i Consulenti di viaggio online del network.

E’ questo che ci fa battere il cuore, la soddisfazione di vendere vacanze nelle ”nostre terre” e di vedere contenti sia i clienti sia i nostri colleghi ai quali abbiamo fatto consulenza.

Questo è che ci piace del network Evolution Travel: la forza di lavorare in gruppo, le competenze che ognuno mette a disposizione dei colleghi.

Indiscutibilmente oggi bisogna districarsi tra i vari competitors in rete ma siamo entrambi convinti che l’esperienza e la competenza possano fare la differenza.

 

Qual è il miglior consiglio che potete dare a chi vuole seguire il vostro percorso?

Un consiglio che possiamo dare a chi entra oggi nel network Evolution Travel è quello di individuare il suo obiettivo, di perseguirlo senza timori e di non dimenticarsi mai quanto possa essere un punto di forza lavorare in squadra… in una squadra con ”tutte le competenze del mondo”!

DSCN2668

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te?

Accedi subito alla Guida gratuita, clicca qui!

Vuoi conoscere Elisa e Andrea? Ecco il loro sito di viaggi e vacanze

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter