GIOCA D’ANTICIPO: 8 DESTINAZIONI DA NON PERDERE A NATALE

17 November, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
GIOCA D’ANTICIPO: 8 DESTINAZIONI DA NON PERDERE A NATALE

Londra: le luci natalizie di Covent Garden, pattinare sul ghiaccio a Somerset House, passeggiare per Hide Park, contemplare i fuochi d’artificio a capodanno presso il London Eye, ammirare l’albero di Natale di Trafalgar Square. Ti servono altri buoni motivi per scegliere Londra a dicembre?

londra

Scarica gratis la nuova guida di Londra

 

New York: se hai modo di andare a New York durante le festività vivrai un’esperienza unica che ti rimarrà per sempre nel cuore. Chi visita New York per la prima volta ha la sensazione di esserci già stato prima per ciò che ha visto al cinema o in TV. Ma la cosa migliore è essere protagonisti del proprio film, pattinando sul ghiaccio a Rockfeller Plaza, visitando l’albero di Natale del Lincoln Center, passeggiando per Central Park e aspettando il nuovo anno a Time Square (o in un posto meno affollato, magari).

newyork

Scarica gratis la nuova guida di New York

 

Roma: il Natale è ovviamente molto sentito a Roma e nel Vaticano. Le chiese sono un altro buon motivo per visitare la città prima di Natale, con i loro presepi. Ce n’è uno in Piazza San Pietro (dove c’è anche un albero addobbato). A Piazza Navona e a Campo dei Fiori ci sono invece i tipici mercatini.

roma

Scarica gratis la nuova guida di Roma

 

Amsterdam: nella capitale olandese a inizio dicembre puoi incontrare Sinteklaas, ovvero San Nicola che consegna i doni con i suoi aiutanti, gli Zwarte Pieten (i Mori). Puoi goderti l’albero di Natale di Piazza Dam e le svariate proposte culturali della città, come il museo Van Gogh e il Rijksmuseum.

amsterdam

Scarica gratis la nuova guida di Amsterdam

 

Madrid: e perché non snocciolare acini d’uva a Puerta del Sol? Nel mercato di Plaza Mayor troverai ogni tipo di scherzo per capodanno ed ogni scusa è buona per godersi la città, la sua illuminazione a festa e le sue possibilità di svago e cultura.

madrid

Scarica gratis la nuova guida di Madrid

 

Berlino: il freddo sarà un compagno inseparabile a Berlino. Ma nemmeno la temperatura potrà essere un ostacolo alla voglia di visitare i suoi mercati natalizi, come quello di Spandau.

berlino

Scarica gratis la nuova guida di Berlino

 

Praga: anche qui ti servirà un abbigliamento pesante ma ne vale la pena, perché la città è incantevole a Natale. Se non resisti ti puoi rifugiare nei mercatini, come quello della piazza della Città Vecchia e nei bar circostanti.

praga

Scarica gratis la nuova guida di Praga

 

Salisburgo: la bella città austriaca si prepara per celebrare il Natale già a inizio dicembre, con i suoi mercatini e le sue sfilate di Krampus e Perchten, una passerella di personaggi in abiti diabolici che invocano la dea delle Alpi Percht. Secondo la tradizione, chi è toccato da questi esseri terrificanti avrà un colpo di fortuna. Salisburgo è inoltre la culla dell’opera ‘Notte di pace’, perché lì nacque il suo compositore, Joseph Mohr.

salzburgo

Iscriviti a Turista Curioso!

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter