Gli 8 migliori free tour per visitare le città gratis

2 February, 2017 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Gli 8 migliori free tour per visitare le città gratis

Gratis, gratuito, free, a scrocco, senza pagare… ci sono infinite possibilità di viaggiare e conoscere posti nuovi senza dover tirar fuori la carta di credito. Questi sono i migliori tour che puoi fare gratis.

 

1- Madrid
Per 3 ore, il gruppo di Tour Gratis di NEW Madrid ti condurrà per le stradine medievali e gli angoli sconosciuti, attraverso 1.200 anni di storia. Le guide offrono informazioni, intrattenimento e un modo accattivante di raccontare storie. Escono tutti i giorni dall’Ufficio di Informazione Turistica della Plaza Mayor. Riconoscerai le guide dalle magliette rosse che indossano e dagli ombrelli rossi.

iStock_000044249430_Medium-750x393

2- Barcellona
Questo tour gratis in spagnolo ripercorre a piedi 2.000 anni di storia. Potrai visitare i luoghi più importanti della Ciudad Condal, come la Rambla, il mercato della Boqueria o il Teatro Liceu; i monumenti e le cattedrali significativi, come la Plaza Real, la Plaza del Pi e la Chiesa di Santa Maria del Pi, il Palau de la Música e la Chiesa Santa Maria del Mar. Non mancheranno i posti più reconditi e segreti, piccole piazze romantiche o stradine affascinanti.

iStock_000047643690_Medium-750x393

3- Siviglia
Il Gran Free Tour Siviglia ti avvicinerà ai misteri racchiusi nei monumenti di Siviglia. È un percorso piacevole e divertente tra gli edifici più emblematici della città, dagli Alcázares alla Giralda. Le guide locali di toa la via faranno del loro meglio per farti immergere nella vita sivigliana, per farti vivere la città come un sivigliano. Una panoramica indispensabile se vuoi conoscere Siviglia. Il giro parte tutti i giorni alle 10.30 della mattina. Il punto di ritrovo è Puerta de Jerez, vicino alle gelateria Häagen Dazs.

sevilla1-750x393

4- Granada
Questo tour percorre la città guidati da esperti del posto, che ti mostreranno i luoghi proprio come li sentono e vivono i suoi abitanti. Scoprirai in modo divertente e istruttivo tutta la storia, i misteri e le leggende che nascondono i suoi angoli, dalle origini fino ai nostri giorni. La passeggiata inizia in piazze Isabel la Católica e finisce nella centrale Plaza Nueva. È il modo migliore per immergerti nel miscuglio di culture che ancora si può percepire tra le strette vie di questa bella città. L’escursione comincia tutti i giorni alle 10.30 di mattina. Il punto di ritrovo è Piazza Isabel la Católica (vicino alla statua di Colombo).

iStock_000018087789_Medium-750x393

5- Roma
Questo percorso a piedi per il centro di Roma ti fornirà una grande quantità di informazioni sui siti storici e religiosi della città eterna. Ti sorprenderai di quanto c’è da scoprire. La visita inizia alle 9.30 alla fermata della metro Barberini (linea rossa A). Le guide turistiche sono professionisti con esperienza, che lavorano grazie alle mance occasionali. Il percorso dura circa due ore e include le principali attrazioni di uno dei maggiori musei a cielo aperto del mondo. È consigliata a famiglie con bambini e adolescenti. Importante: lavorano solo con prenotazioni on line per evitare che i gruppi siano troppo grandi.

iStock_000049093766_Medium-750x393

6- Berlino
Questo tour ripercorre la storia della capitale tedesca, testimone degli eventi più coinvolgenti del XX secolo, dall’ingresso nelle due Guerre Mondiali fino agli avvenimenti della Porta di Brandeburgo. La visita include l’impressionante Memoriale per gli Ebrei Assassinati in Europa e l’antica costruzione del Bunker di Hitler a Berlino. Inoltre, potrai conoscere un antico edificio nazista ancora in piedi, la Gendarmenmarkt, la piazza dove si bruciarono i libri del 1933, l’Università Humboldt, l’Opera e la Cattedrale di Berlino. Il tour parte dalla Porta di Brandeburgo alle 10.30, tutti i giorni della settimana.

iStock_000047574698_Medium-750x393

7- Amsterdam
Anche se questo è un tour gratuito, si richiede una quota di prenotazione di 3 euro. Potrai conoscere la storia della città dagli inizi, quando era ancora un paese sulle rive del fiume Amstel, fino a quando è diventata la città commerciale più importante d’Europa. Le guide ti racconteranno varie storie sulla controversa prostituzione o la tragica storia di Anna Frank e l’occupazione nazista.

iStock_000054192274_Medium-750x393

8- Cracovia
Questo tour percorre i principali punti di interesse del centro storico di questa città polacca, come la Basilica di Nostra Signora, meglio conosciuta come la Chiesa Mariacki; le mura della città medievale e la Barbacana; la piazza Maggiore; la torre del Municipio; la finestra del Papa e il Castello Reale di Wawel.

iStock_000062533146_Medium-750x393

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter