GLI 8 SCIVOLI NATURALI PIU’ SORPRENDENTI AL MONDO

2 October, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Come ci piacciono l’acqua e gli spruzzi! Anche se i parchi acquatici urbani sono belli, non possono competere con questi scivoli naturali privi di cloro e di chioschi dei gelati, in mezzo alla natura incontaminata, in balia della corrente.

Sono paesaggi inusuali, scivoli creati dall’erosione dell’acqua durante anni, canali stretti o rapide pulite che trascinano per centinaia di metri i turisti più intrepidi in un mondo ricreativo naturale.

 

SONGOS, PERU’: una delle escursioni imperdibili della Sierra Limeña. Le cascate di Songos sono parte di un complesso di rapide che terminano con un perfetto ‘chof’ nelle acque cristalline di uno stagno.

 

Songos

 

WAITAVALA WATERSLIDE, FIJI: nell’isola di Taveuni, uno degli scivoli più vertiginosi e divertenti al mondo corre a zig zag nella selva per oltre 50 emozionanti metri. Certo, bisogna tenere conto che il terreno è scosceso e potreste ritrovarvi con qualche livido di troppo.

 

Waitavala-Waterslide

 

OITA, GIAPPONE: una serie di cascate che si infrangono su una piattaforma di pietra e, da lì, l’acqua si incanala in una serie di rapide corte ma estremamente veloci. E’ una delle attrazioni naturali più quotate dell’isola giapponese di Kyūshū.

 

Oita

 

TULE RIVER, STATI UNITI: come sempre in California c’è di tutto, caso mai il Sequoia National Forest non avesse sufficienti attrazioni. In estate su questo fiume è possibile percorrere uno scivolo impegnativo che si inoltra tra i canyon.

 

Tule-River

 

RERE ROCK SLIDES, NUOVA ZELANDA: non è un singolo scivolo ma un canalone unico generato dall’erosione delle rocce durante gli anni. Ci si butta su una grande superficie inclinata, in mezzo al fiume Wharecopae, e si scivola grazie all’aiuto di un surf.

 

Rere-Rock-Slides

 

SLIDE ROCK STATE PARK, STATI UNITI: come in California anche nello stato vicino dell’Arizona è possibile trovare attrazioni estreme. Al nord di Sedona è possibile lasciarsi scivolare tra le rapide a tutta velocità attraversando il Canyon Oak Creek.

 

Slide-Rock-State-Park

 

RIBEIRAO DO MELO, BRASILE: acque indomabili trascinano i più intrepidi attraverso il paesaggio del Parco Nazionale Chapada Diamantina. Lo scivolo Escorrega non ha freni…

 

Ribeir--o-do-Meio-

 

TALLULAH GORGE STATE PARK, STATI UNITI: un canyon da pazzi in un paese ricco di scivoli naturali, questa volta in Georgia. Le cascate di Tallulah sono il punto di partenza e di lancio per surfare sulle acque cristalline che caratterizzano questa zona.

 

Tallulah-George-State-Park

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter