GLI 8 SEGNALI STRADALI PIÙ CURIOSI DEL MONDO

14 October, 2015 - Redacción

evi
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Crediamo che, se esiste un linguaggio universale che conosciamo tutti, è quello dei segnali stradali. Be’, forse sì, ma in alcuni posti del mondo possiamo incappare in segnali o semafori originali, che si trovano solo lì. Ecco a cosa ci riferiamo.

 

1- Traffic Light Tree.
In realtà, come potrete dedurre, non è un segnale stradale (semaforo, in questo caso) ufficiale, ma non diteci che non è curioso. Ve lo immaginate negli incroci delle grandi arterie stradali? Se lo vuoi vedere, si trova a Londra.

 

15-750x393

 

2- Attenzione, camerieri.
Nella località catalana di Blanes, hanno collocato questi segnali per avvertire le auto che facciano attenzione, perché i camerieri attraversano la strada per andare dal bar alla terrazza.

 

25-750x393

 

3- Staccati dal cellulare per un momento.
Nel comune di San Javier (Murcia, Spagna), hanno deciso di installare questi cartelli che mettono in guardia i pedoni della necessità di stare attenti al traffico e di non scrivere su Whatsapp.

 

35-750x393

 

4- Attenzione, alci.
Nei paesi del nord Europa è comune trovarsi un alce sulla carreggiata, così ci avvisano con questo simpatico segnale.

 

45-750x393

 

5- Canguri.
Se le renne sono un classico del nord Europa, i canguri lo sono in Australia. Questo segnale di attenzione ai canguri è anche un simbolo del paese.

 

54-750x393

 

6- Kiwi.
Continuiamo a stare ai nostri antipodi, stavolta in Nuova Zelanda, perché lì l’animale più tipico è il kiwi e bisogna proteggerlo come si deve.

 

63-750x393

 

7- Semaforo per l’uguaglianza.
A Vienna (Austria), per lottare per l’uguaglianza, hanno dovuto adattare i loro semafori con questo tipo di figure.

 

73-750x393

 

8- Berlino, un simbolo.
I semafori della capitale tedesca Berlino sono già parte dell’identità della città, una vera icona. Le loro figure curiose sono conosciute in tutto il mondo.

 

82-750x393

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?