I 10 centri commerciali più spettacolari del mondo

25 June, 2015 - Redacción

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Chi ha detto che i centri commerciali sono solo per i ‘fanatici dello shopping’? Ti sei mai immaginato di fare shopping a bordo di una gondola o fare una pausa salendo sulle montagne russe?

Moderni, lussuosi, con architettura gotica o futurista. Fate le valigie che abbiamo centri commerciali per tutti i gusti!

 

1. Mall of America (Minnesota, Stati Uniti)

Se una delle immagini che abbiamo degli Stati uniti è quella dei grandi centri commerciali, il Mall of America è il non plus ultra di essi. Al suo interno possiamo addirittura trovare un parco divertimenti con cinque montagne russe e anche esposizioni dedicate alle serie televisive come ‘CSI’ o alle saghe cinematografiche come ‘Star Trek’

 

mallofamerica

 

 

2. New South China Mall (Dongguan, Hong Kong)

Se credi che il centro commerciale della tua città è possibile perdersi, è perché non hai ancora passeggiato per i 600.153 metri di superficie del New South China Mall, considerato il più grande del mondo. Impressionante, vero? E se aggiungiamo che possiede una replica dell’Arco di Trionfo di Parigi e altre opere architettoniche? Questo si, non pensare a grandi masse di gente, perché il 90% è ancora vuoto.

 

New-South-China-Mall

 

 

3. The Dubai Mall (Dubai, Emirati Arabi)

Un parco divertimenti, repliche di opere architettoniche mondiali, più di 1.200 negozi e addirittura…..un acquario entrato nel Guinnes World Record per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo. Se hai avuto una stancante giornata di shopping, non ti preoccupare, potrai fermarti in uno dei suoi lussuosi hotel.

 

dubaimall

 

 

4. West Edmonton Mall (Edmonton, Canada)

È l’unico centro commerciale occidentale ad essere nella top ten dei centri con maggior superficie del mondo. Il West Edmonton accoglie un parco acquatico, una pista di pattinaggio su ghiaccio e uno zoo con più di cento specie diverse per la felicità dei più piccoli. Gli adulti invece possono dimostrare la loro abilità in un campo da golf o nel poligono di tiro.

 

westedmontonmall

 

 

5. Morocco Mall (Casablanca, Marocco)

È stato aperto solo quattro anni fa, però i suoi 250.000 metri quadrati lo hanno reso il più grande centro commerciale del continente africano. Al suo interno potrai visitare un acquario a forma di cilindro che ti permetterà una visione a 360º delle 40 specie diverse di pesci. Se sarai paziente potrai anche godere dello spettacolo musicale delle fontane che decorano l’entrata principale.

 

moroccomall

 

 

6. Krzywy Domek (Sopot, Polonia)

Datti un pizzicotto e ti accorgerai che non stai sognando. Quello che vedi è reale! La ‘Casa Storta’ (chiamata anche Casa Ubriaca) che serve come porta d’ingresso al centro commerciale è uno dei luoghi della Polonia più fotografati dai turisti. Attraversa la porta e ti ritroverai in un mondo magico, le sue decorazioni sono ispirate ai fumetti di Jan Marcin Szancer e Per Dhalberg.

 

Krzywy-Domek

 

 

7. Central World (Bangkok, Thailadia)

Il Central Word di Bangkok è considerato il centro commerciale più grande del sud-est asiatico grazie ai suoi 850.000 metri quadrati. Perciò ti diamo un consiglio: tieni sempre con te una pianta dell’edificio, perché gli otto piani che lo formano sono come un labirinto e disorientano con facilità.

 

centralworld

 

 

8. Magna Plaza (Amsterdam, Olanda)
Prima di diventare un centro commerciale di lusso, il Magna Plaza ospitava la sede centrale delle Poste (1988). La sua impressionante architettura, a metà tra neorinascimentale e neogotica, si è mantenuta intatta negli anni ed infatti questo edificio è stato inserito nella lista dei ‘monumenti più belli di Amsterdam’. Anche se non raggiunge le dimensioni degli altri e ha una limitata selezione di negozi, merita una visita.

 

magnaplaza

 

 

9. Istanbul Cevahir (Istanbul, Turchia)

Alza gli occhi!!! Bello, vero? È il tetto di cristallo con tanto di orologio che copre l’ Istanbul Cevahir, il centro commerciale più grande d’Europa. Questa non è l’unica attrazione, non potevano mancare le montagne russe e un teatro privato. E per finire la giornata… che ne dici di una partita a bowling?

 

istambulcevahir

 

 

10. Grand Canal Shoppes (Las Vegas, Stati Uniti)

Pensavi che concludevamo la classifica senza includere il centro commerciale di Las Vegas? Che dire del Gran Canal Shoppes? Sicuramente è come te lo immagini. La capitale del gioco d’azzardo ha ricostruito una piccola Venezia: canali, opere di Leonardo da Vinci, lussuosi ristoranti con piatti italiani. Il mezzo di trasporto tra i suoi numerosi negozi è la gondola.

 

grancanalshoppes

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter