I 10 COMANDAMENTI CHE DEVE SEGUIRE OGNI VIAGGIATORE

10 October, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Un viaggio inizia dal momento in cui cerchiamo la destinazione e non finisce quando torniamo a casa, ma rimane nella nostra memoria. Per ricordarlo finché possiamo, il nostro viaggio deve essere un successo. E perché sia un successo, la cosa migliore è seguire questi 10 consigli che già sono diventati i comandamenti del viaggiatore moderno.

 

1- Consultare Turista Curioso
Il primo bel momento del nostro viaggio sarà consultare la pagina web Turista Curioso, dove troveremo le migliori offerte di viaggio e gli articoli più interessanti sulle mete turistiche.

 

internet-750x393

 

2- Preparare la valigia e i documenti
Hai già i biglietti, l’hotel e le informazioni sulla tua destinazione? Perfetto! Il passo successivo prima di partire, oltre a preparare la valigia, è controllare i documenti necessari per il tuo viaggio, come la carta d’identità o il passaporto, i biglietti e la prenotazione dell’hotel.

 

documentacion1-750x393

 

3- Saper aspettare
Questo è uno dei comandamenti più difficili da seguire per ogni viaggiatore. È talmente tanta la voglia di viaggiare, che le attese negli aeroporti possono diventare molto lunghe. La cosa migliore è armarsi di tanta pazienza e cercare di distrarsi.

 

espera1-750x393

 

4- Mettersi la protezione solare quando è necessario
Vai in spiaggia o in montagna e la tua pelle corre il pericolo di bruciarsi? Non aspettare un solo instante a metterti la crema solare sul viso e in tutte le zone esposte al sole!

 

sol-750x393

 

5- Avere gli abiti e le scarpe più adatti
Ogni viaggio porta con sé il suo tipo di abiti e di calzature. In generale, mettiti abiti comodi e utilizza le scarpe idonee ad ogni superficie e in base ai programmi della giornata.

 

equipamiento1-750x393

 

6- Curare i dettagli
Se viaggi con il tuo partner, cura i dettagli e dimenticati dei litigi e delle arrabbiature. Metti tutto da parte e fai in modo che l’esperienza sia indimenticabile (nel bene) per entrambi.

 

pareja-750x393

 

7- Tenere la cartina in mano
Niente orgoglio, intuizione e senso dell’orientamento nel tuo viaggio. Utilizza le cartine, che siano fisiche o virtuali, per non perderti tu e non perdere tempo.

 

mapa-750x393

 

8- Fermarsi ad ammirare
È normale che vogliamo vedere molte cose e sfruttare al massimo il tempo a disposizione, ma dedica alcuni momenti a fermarti ad ammirare i paesaggi, la strade, i monumenti, le spiagge o le montagne che più ti piacciono e per apprezzare la fortuna (e lo sforzo) di poter viaggiare.

 

disfrutar1-750x393

 

9- Fare (o farsi) foto
Gli autoscatti (selfie) sembrano un obbligo in ogni viaggio che si rispetti, ma bisogna catturare con la nostra macchina anche qualcos’altro che la stessa persona…

 

autofoto1-750x393

 

10- Raccontare agli altri il nostro viaggio in tempo reale
Approfitta del fatto che non bisogna aspettare di tornare a casa per raccontare come è stato il tuo viaggio. I cellulari ed altri dispositivi ci permettono di metterci in contatto dal nostro luogo di vacanza via sms, mail o tramite social network. E sì, ci permettono anche di far provare invidia agli altri…

 

redes-750x393

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter