I 10 LUOGHI PIU’ RILASSANTI AL MONDO

27 January, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
I 10 LUOGHI PIU’ RILASSANTI AL MONDO

Ci sono giorni, settimane, in cui l’unica cosa di cui hai bisogno è rilassarti ma lo stress quotidiano, il rumore della città o la responsabilità sul lavoro rendono questo desiderio impossibile da realizzare. Prenditi qualche giorno di vacanza e siediti di fronte al mare o di fronte a un lago con montagne  magnifiche come sfondo in uno di questi dieci luoghi che sono, senza dubbio, i più rilassanti al mondo.

 

MICRONESIA: 400 isole nel pacifico creano la Micronesia, un luogo in cui l’unica preoccupazione è mettersi correttamente la maschera prima di iniziare a fare snorkeling. Anche se sono molti gli angoli sperduti e centinaia le spiagge paradisiache in Micronesia, noi scegliamo Yap, la sua spiaggia bianca, il mare azzurro e trasparente, un luogo perfetto per rilassarti mentre sorseggi un cocktail.

micronesia-rapidtravelchai

LA SPIAGGIA DI WHITEHAVEN: a prima vista sembra finta. E’ un’immagine così perfetta che sembra uscita da un altro pianeta. Senza dubbio la spiaggia di Whitehaven è reale ed è uno dei luoghi più rilassanti al mondo. Si trova in Australia ed è lunga 4,5 km con una particolarità: la sabbia è sempre fresca ed invita a lunghe, rilassanti passeggiate.

micronesia-rapidtravelchai

WILD COAST: in una pianura verde situata nella parte orientale del Sud Africa si trova Wild Coast, un luogo perso nel nulla e di difficile accesso in cui vivono gli Xhao, una tribù di cui faceva parte Nelson Mandela. Si tratta di uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa e senza dubbio uno dei più rilassanti al mondo.

wild-coast-coda

CABO DE GATA: se c’è un luogo dove dire addio allo stress in Spagna è il parco naturale di Cabo de Gata, ad Almeria. Possiede centinaia di calette sperdute e molti paesini costieri con un tocco hippie che non lascia indifferente nessuno. San José, l’Isleta del Moro o Las Negras sono alcuni dei nostri preferiti ma, se dovessimo scegliere, faremmo sicuramente sosta a Cala de San Pedro, un luogo che si può raggiungere in barca o tramite una passeggiata di circa un’ora, un autentico paradiso di acque cristalline.

cabo-de-gata-perruneando

KAUAI: anche se ci sono molti luoghi dove rilassarsi alle Hawaii, Kauai è senza dubbio il nostro preferito. Ospita alcune delle migliori spiagge vergini dell’arcipelago e non sono prese d’assalto perché non ci sono grandi resort di lusso. E’, quindi, il luogo perfetto per passeggiare e fare il bagno in acque cristalline.

kauai

CENTRAL PARK: esiste un’oasi nella città di New York in cui i rumori della strada scompaiono per lasciare il posto ai suoni della natura. Central Park è il parco più grande di New York, forse uno dei più grandi al mondo, con oltre 4 km di lunghezza e 800 metri di larghezza; ospita al suo interno prati, laghi, cascate e boschi dove coricarsi per leggere o prendere il sole. E’ senza dubbio il migliori posto per disconnettersi nella grande mela.

central-park-ed-yourdon

TIBET: se c’è un luogo per eccellenza dove riposare, è il Tibet, un paradiso dove praticare lo zen, passeggiare per le montagne o immergersi nella tradizione dei suoi abitanti. Inoltre, non sono molti i turisti che lo visitano quindi è la destinazione perfetta per perdersi e rilassarsi.

tibet-pathos-photos

BORA BORA: è uno di quei luoghi in cui l’unica preoccupazione è quella di decidere se mettersi supini o proni per prendere il sole. E’ un paradiso esotico situato a nord ovest di Tahiti, con spiagge di sabbia bianca e brillante, acque turchesi e cristalline ed un vulcano spento, circondato da una laguna. Un luogo perfetto e splendido per riposare.

borabora-alfredi

BALI: templi con la vista sul mare, vulcani circondati da risaie, barriere coralline…sono solo alcune delle attrazioni che offre Bali, un luogo incastonato tra Java e Lombok nell’arcipelago della Sonda. Servono solo tre ora per percorrerla interamente ma senza dubbio questo piccolo paradiso è lo scenario perfetto per dimenticare lo stress.

bali-aristocrats-hat

LAGO LOUISE: nonostante sia uno dei luoghi più visitati delle Montagne Rocciose canadesi, il lago Louise è una delle destinazioni più rilassanti al mondo. Una volta che ti addentri nei percorsi che circondano il lago e cammini verso le montagne, ti accompagnerà solo il rumore del tuo respiro. Ti garantiamo che la passeggiata sarà indimenticabile e quando arriverai ai piedi dei 6 ghiacciai, ti sarai dimenticato di ogni preoccupazione.

lago-louise9

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter