Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I 10 LUOGHI PIU’ RILASSANTI AL MONDO
esperienzes

I 10 LUOGHI PIU’ RILASSANTI AL MONDO

Esperienza

Ci sono giorni, settimane, in cui l’unica cosa di cui hai bisogno è rilassarti ma lo stress quotidiano, il rumore della città o la responsabilità sul lavoro rendono questo desiderio impossibile da realizzare. Prenditi qualche giorno di vacanza e siediti di fronte al mare o di fronte a un lago con montagne  magnifiche come sfondo in uno di questi dieci luoghi che sono, senza dubbio, i più rilassanti al mondo.

Pubblicità

 

MICRONESIA: 400 isole nel pacifico creano la Micronesia, un luogo in cui l’unica preoccupazione è mettersi correttamente la maschera prima di iniziare a fare snorkeling. Anche se sono molti gli angoli sperduti e centinaia le spiagge paradisiache in Micronesia, noi scegliamo Yap, la sua spiaggia bianca, il mare azzurro e trasparente, un luogo perfetto per rilassarti mentre sorseggi un cocktail.

micronesia-rapidtravelchai

Pubblicità

LA SPIAGGIA DI WHITEHAVEN: a prima vista sembra finta. E’ un’immagine così perfetta che sembra uscita da un altro pianeta. Senza dubbio la spiaggia di Whitehaven è reale ed è uno dei luoghi più rilassanti al mondo. Si trova in Australia ed è lunga 4,5 km con una particolarità: la sabbia è sempre fresca ed invita a lunghe, rilassanti passeggiate.

micronesia-rapidtravelchai

WILD COAST: in una pianura verde situata nella parte orientale del Sud Africa si trova Wild Coast, un luogo perso nel nulla e di difficile accesso in cui vivono gli Xhao, una tribù di cui faceva parte Nelson Mandela. Si tratta di uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa e senza dubbio uno dei più rilassanti al mondo.

wild-coast-coda

Pubblicità

CABO DE GATA: se c’è un luogo dove dire addio allo stress in Spagna è il parco naturale di Cabo de Gata, ad Almeria. Possiede centinaia di calette sperdute e molti paesini costieri con un tocco hippie che non lascia indifferente nessuno. San José, l’Isleta del Moro o Las Negras sono alcuni dei nostri preferiti ma, se dovessimo scegliere, faremmo sicuramente sosta a Cala de San Pedro, un luogo che si può raggiungere in barca o tramite una passeggiata di circa un’ora, un autentico paradiso di acque cristalline.

cabo-de-gata-perruneando

KAUAI: anche se ci sono molti luoghi dove rilassarsi alle Hawaii, Kauai è senza dubbio il nostro preferito. Ospita alcune delle migliori spiagge vergini dell’arcipelago e non sono prese d’assalto perché non ci sono grandi resort di lusso. E’, quindi, il luogo perfetto per passeggiare e fare il bagno in acque cristalline.

kauai

CENTRAL PARK: esiste un’oasi nella città di New York in cui i rumori della strada scompaiono per lasciare il posto ai suoni della natura. Central Park è il parco più grande di New York, forse uno dei più grandi al mondo, con oltre 4 km di lunghezza e 800 metri di larghezza; ospita al suo interno prati, laghi, cascate e boschi dove coricarsi per leggere o prendere il sole. E’ senza dubbio il migliori posto per disconnettersi nella grande mela.

central-park-ed-yourdon

TIBET: se c’è un luogo per eccellenza dove riposare, è il Tibet, un paradiso dove praticare lo zen, passeggiare per le montagne o immergersi nella tradizione dei suoi abitanti. Inoltre, non sono molti i turisti che lo visitano quindi è la destinazione perfetta per perdersi e rilassarsi.

tibet-pathos-photos

BORA BORA: è uno di quei luoghi in cui l’unica preoccupazione è quella di decidere se mettersi supini o proni per prendere il sole. E’ un paradiso esotico situato a nord ovest di Tahiti, con spiagge di sabbia bianca e brillante, acque turchesi e cristalline ed un vulcano spento, circondato da una laguna. Un luogo perfetto e splendido per riposare.

borabora-alfredi

BALI: templi con la vista sul mare, vulcani circondati da risaie, barriere coralline…sono solo alcune delle attrazioni che offre Bali, un luogo incastonato tra Java e Lombok nell’arcipelago della Sonda. Servono solo tre ora per percorrerla interamente ma senza dubbio questo piccolo paradiso è lo scenario perfetto per dimenticare lo stress.

bali-aristocrats-hat

LAGO LOUISE: nonostante sia uno dei luoghi più visitati delle Montagne Rocciose canadesi, il lago Louise è una delle destinazioni più rilassanti al mondo. Una volta che ti addentri nei percorsi che circondano il lago e cammini verso le montagne, ti accompagnerà solo il rumore del tuo respiro. Ti garantiamo che la passeggiata sarà indimenticabile e quando arriverai ai piedi dei 6 ghiacciai, ti sarai dimenticato di ogni preoccupazione.

lago-louise9

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Última modificación 29 de Marzo de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata