I 10 ristoranti con le migliori viste al mondo

30 June, 2015 - Redacción

destaaca
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Si dice che mangiamo con gli occhi più che con la bocca…e non solo la presentazione del piatto ormai è importante, ma anche il contesto in cui ci troviamo. Abbiamo selezionato i ristoranti con le viste più spettacolari al mondo, perché tu possa godere del paesaggio oltre che assaporare un menu indimenticabile.

 

SKY RESTAURANT 634 – TOKIO (GIAPPONE): situato nel grattacielo Tokio Skytree, con i suoi 634 metri di altezza, è la torre di radiodiffusione più alta al mondo. Da sempre il ristorante cura il suo menu cercando di proporre piatti innovativi alla clientela internazionale che frequenta il locale non solo per lo splendido panorama: nelle giornate più limpide la vista supera i 70 km in linea d’aria. La particolarità in cucina è la geniale combinazione della cucina giapponese con quella francese, insieme all’utilizzo costante di materie prime locali selezionate.

 

Tokio-560x372 (2)

Scarica gratis la guida di Tokio

 

ASIATE – NEW YORK (STATI UNITI): E’ il ristorante dell’Hotel Mandarin Oriental di New York, a Manhattan. Si trova al 35° piano dell’edificio, di fianco alla lobby dell’hotel. Il ristorante offre una vista privilegiata su Central Park. Le sue enormi vetrate a tutta altezza non lasciano indifferente nessuno. La cucina è una reinterpretazione della gastronomia tradizionale americana, con un tocco asiatico.

 

Nueva-York-560x372

Scarica gratis la guida di New York

 

ITHAA – MALDIVE: E’ un ristorante sottomarino, situato 5 metri sotto il livello del mare nell’Hilton Maldives Resort & SPA a Rangalifinolhu. Misura 5 metri di larghezza per 9 di lunghezza e la sua struttura è in vetro acrilico, cosa che permette una visione panoramica a 180 gradi della barriera corallina. Nel 2014 il New York Daily News lo ha dichiarato ‘il ristorante più bello del mondo’.

 

Ithaa undersea restaurant

 

 

LE JULES VERNE – PARIGI (FRANCIA): Trovate la miglior vista di Parigi ad attendervi e una delle sale ristorazione più confortevoli e intime della capitale francese. La cucina riflette l’eredità culinaria francese con un tocco contemporaneo e un servizio eccellente. Scegliere il Jules Verne non è una casualità: è un sogno che diventa realtà.

 

Paris-France-560x373

Scarica gratis la guida di Parigi

 

TORRE D’ALTA MAR – BARCELLONA (SPAGNA): Vista stupenda sul litorale di Barcellona in una location unica: la cima della torre teleferica di Port Vell, a 75 metri d’altezza. Qui puoi pranzare o cenare letteralmente con la città ai tuoi piedi. Il ristorante è noto per la sua cucina di lusso in uno spazio elegante e sofisticato. Il miglior ambiente cosmopolita di Barcellona.

 

barcelona skyline view

Scarica gratis la guida di Barcellona

 

CALDERA – SANTORINI (GRECIA): Dicono sia uno dei migliori ristoranti di Santorini, grazie alla sua eccellente cucina innovativa. Il ristorante dell’Hotel Caldera offre un’esperienza gastronomica indimenticabile per la sua ubicazione privilegiata, con una vista impressionante sul Mar Egeo e la Caldera stessa, quasi totalmente sommersa dal mare. La cucina è variegata, greca ed internazionale ed include anche alcune specialità dell’isola.

 

Grecia-560x425 (2)

 

Scarica gratis la guida di Santorini

 

PIZ GLORIA – MURREN (SVIZZERA): E’ il ristorante rotante situato sulla cima del monte Shiltorn, vicino alla località svizzera di Murren. Ubicato a 2970 metri di altitudine, può essere raggiunto attraverso una teleferica. E’ stato costruito dall’architetto Konrad Wolf nel 1969 e, all’epoca, era il primo ristorante rotante al mondo.

 

Suiza-560x409

 

 

BAR DO ALTO – RIO DE JANEIRO (BRASILE): Inaugurato a gennaio 2014 nel Morro de Babilonia, una favela riqualificata vicino al quartiere di Leme, all’inizio di Copacabana, offre una delle viste più incredibili della Cidade Maravilhosa. Nel menu trovate la tradizionale feijoada e una serie di caipirinhas eccellenti. Ideale al tramonto e durante i fuochi d’artificio a capodanno.

 

Rio-560x417 (2)

 

 

LA SPONDA – POSITANO (ITALIA): In assoluto la miglior vista verso il Mediterraneo. I suoi menu stagionali si basano sulla cucina tradizionale napoletana. Grazie al suo ambiente accogliente, con viti e oltre 100 candele accese, è ideale per una cena intima e romantica. Lo chef Matteo Temperini, stellato Michelin, offre come specialità piatti tradizionali a base di pesce, accompagnati da ingredienti locali di primissima scelta.

 

Positano-560x514 (2)

 

 

SKY DOME BAR – SHANGHAI (CINA): E’ il ristorante rotante del Radisson Blue Hotel di Shanghai. Situato al 47° piano dell’edificio, propone una vista imperdibile della città. La location è eccellente, in una delle strade principali di Shanghai e di fronte a People Square. Non perderti una cena qui se sei in zona: la vista è a dir poco affascinante.

 

Shangai (2)

 

Scarica gratis la guida di Shanghai

 

Non ci resta che dirti…..Buon appetito!!!

 Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter