I 5 TUNNEL NATURALI PIU’ BELLI DEL MONDO

6 March, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

TUNNEL DELL’AMORE, UCRAINA: noto come il ‘tunnel dell’amore’, questa meraviglia della natura ha suscitato l’interesse di centinaia di turisti in tutto il mondo per la sua conformazione particolare. Ubicato a Klevan, un piccolo paesino ucraino, questo romantico passaggio era, anticamente, una ferrovia. Ovviamente, dopo la dismissione, la natura si è impossessata del passaggio adornandolo con enormi rami e fiori silvestri che oggi hanno dato luogo ad una delle attrazioni più visitate del paese. Una leggenda, inoltre, racconta che chi passa attraverso questo tunnel ed esprime un desiderio a ridosso della parete, lo vedrà avverato.

1

TUNNEL DI WISTERIA, GIAPPONE: situato nel giardini Kawachi Fuji, nell’isola di Kyushu, il tunnel di Wisteria è molto più di un luogo in cui passeggiare. Si tratta di un’esplosione di colori che sembra uscita da un quadro. Si tratta di un tunnel composto da 150 piante di glicine con diverse colorazioni, dal marrone al verde, passando per il bianco e il viola, che raggiungono i 20 metri di altezza. La sua bellezza è tale che questo luogo è diventato uno dei più visitati del paese, soprattutto in primavera, quando le piante sono fiorite.

2

PASSAGGIO DI JACARANDA, SUD AFRICA: Johannesburg, in Sud Africa, è la città con più alberi al mondo, quindi non c’è da stupirsi che proprio qui si trovi uno dei tunnel più spettacolari del pianeta. Noto come il passaggio di Jacaranda, questo tunnel dai toni violetti è formato da migliaia di alberi.

3-1-1

PIANTAGIONE OAK ALLEY, STATI UNITI: sulle rive del Mississippi si apre il passo uno dei luoghi più incantevoli della Louisiana, la piantagione di Oak Alley. E’ qui che si trova uno dei tunnel più spettacolari al mondo. Noto comunemente come ‘vicolo delle querce’ per essere formato da una doppia fila di alberi di oltre 300 anni, questo luogo spettacolare ti riporta indietro nel tempo. Al termine del percorso, inoltre, si giunge ad una magione che ti lascerà a bocca aperta.

4-1-1

BOSCO DI ARASHIYAMA, KYOTO: c’è un luogo nel mondo in cui, dovunque guardi, trovi piante di bambù. Steli enormi, perfettamente allineati che vegliano con un’infinità di tonalità del verde, su piccoli percorsi in cui passeggiare è un autentico piacere. Come il paesaggio di una cartolina, questo bosco di bambù, situato ad Arashiyama, a pochi kilometri da Kyoto, è una delle destinazioni più visitate del paese. La luce del sole filtra tra i rami alti oltre venti metri mentre il movimento delle canne, provocato dal vento, emette uno dei suoni più rilassanti che si possano immaginare. Se stai pensando di visitarlo, ti consigliamo di farlo durante l’autunno o in primavera perché potrai ammirare tutte le tonalità del verde che rendono il tunnel spettacolare.

5-1-1
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?