I 6 aeroporti più divertenti al mondo

13 April, 2016 - Redacción

McCarran (Las Vegas) - Victor Cuervo (Flickr)
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Le attese negli aeroporti sono solitamente i momenti peggiori di ogni viaggio. La noia, la solitudine (in molti casi) e la stanchezza fanno sì che molti si pentano di aver deciso di prendere un volo. Ma ovviamente, la penseresti alla stessa maniera se ti dicessimo che esistono aeroporti in cui è possibile giocare a golf, frequentare svariati corsi, dormire e riposarsi in un’apposita sala o guadagnare soldi giocando alle slot machines mentre aspetti?

Ecco quali sono i 6 aeroporti più divertenti al mondo, in cui il tempo di attesa ti sembrerà volare…

 

McCarran, Las Vegas
È uno degli aeroporti più emblematici del mondo ed uno dei più divertenti. A Las Vegas non esiste un luogo in cui rischi di annoiarti, nemmeno presso lo scalo internazionale di McCarran, in cui transitano ogni anno 40 milioni d passeggeri, perché anche qui sono disponibili 1234 slot machines per giocare e passare il tempo. Attenzione perché si tratta di una vera tentazione!

Changi, Singapore
Nel 2013 fu nominato il miglior aeroporto del mondo e Changi, oltre ad essere uno degli aeroporti più transitati dell’Asia, è una delle strutture più moderne e curate che esistano. Qui le ore trascorse in aeroporto son un autentico divertimento.
Il benessere del passeggero è prioritario e per questo Singapore si vanta della ‘Changi experience’: scivoli di 12 metri per imbarcarsi, piscina sul tetto, immensi giardini (in cui vivono migliaia di farfalle), parchi giochi per bambini, cinema per rendere più piacevole l’attesa, un supermercato, city tours gratuiti ed una sala per dormire.

Changi-Sorbis-Shutterstock

Aeroporto di Vancouver
Un aeroporto con vista sul mare. 30.000 litri d’acqua ospitano oltre 5000 creature marine e un acquario indipendente, con tanto di meduse, rende l’attesa nell’aeroporto di Vancouver più divertente. Cosa c’è di più rilassante, nell’attesa del volo, di ammirare bellissime stelle marine, e diverse specie di pesci rari? Inoltre, se hai fortunato, puoi anche goderti in diretta uno degli spettacoli musicali periodici.

Aeropuerto-de-Vancouver-Viajarsinbillete_com

Aeroporto Internazionale di Incheon, Corea del Sud
Incheon è il più grande aeroporto della Corea del Sud e, senza dubbio, uno dei più importanti del mondo. Attendere un volo al suo interno è un’esperienza culturale inaspettata. Nei suoi edifici i passeggeri possono frequentare corsi sulla cultura tradizionale coreana fino al momento dell’imbarco. Inoltre, per rendere meno pensanti le lunghe ore di attesa in aeroporto, vengono proposti spettacoli periodici e concerti di arpa coreana.

Aeropuerto-Internacional-de-Incheon

Aeroporto Internazionale di Hong Kong
Golf in aeroporto? Si, è possibile nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. Si tratta di un aeroporto futurista in cui non è possibile annoiarsi. Dispone di un cinema IMAX che è il divertimento preferito dai bambini, una sala giochi, un campo da golf a 9 buche aperto 24 ore al giorno, al costo di 60 dollari. Si tratta del Sun City Nine Eagles, in cui i viaggiatori possono affittare l’attrezzatura o anche portare le proprie scarpe se lo desiderano. Esiste un codice di abbigliamento per poter accedere e giocare a golf, quindi ti consigliamo di recarti in loco preparato. Per i principianti, nessun problema: l’aeroporto può fornire anche gli istruttori.

Aeropuerto-Internacional-de-Hong-Kong-Wikipedia

Aeroporto di San Francisco
L’Aeroporto Internazionale di San Francisco (SFO) offre un programma chiamato ‘Wag Brigade’ (Brigata Scodinzolante), il cui obiettivo è quello di calmare e tranquillizzare i passeggeri grazie alla pet terapy con gli animali. Nove cani, adottati al canile, accompagnati da 9 istruttori, passeggiano lungo le porte di imbarco del terminal con una giacchetta che riporta la frase ‘Pet Me!’ (Accarezzami!), per aiutare tutti i passeggeri che hanno paura o sono stressati dal viaggio. Nulla di più divertente e socialmente utile!

100317-turista

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?