I 6 LUOGHI FONDAMENTALI PER GLI AMANTI DEL CIOCCOLATO

9 October, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Di dipendenze ce ne sono tante, ma forse una delle più amate è quella dal cioccolato. Gli amanti dei prodotti derivati dal cacao hanno una certa facilità a trovare la loro “dose” dappertutto. E una cosa che non possono certo perdersi, sono i luoghi che consigliamo in questo post. Imprescindibili per assaggiare alcuni dei migliori cioccolati del mondo.

 

1- Fontana di cioccolato del Bellagio, Las Vegas.
Disegnata dall’artista Michel Mailot, alta otto metri, ha tre getti dai quali esce cioccolato a 48 gradi di temperatura. Un’altra stravaganza della già eccentrica città di Las Vegas.

 

Fuente-Choco-GlobetrottergirlsCom-750x393

[Fontana di cioccolato del Bellagio. Fonte: globetrottergirls.com]

 

2- Magnolia Bakery, New York.
Si è resa famosa a livello mondiale per essere apparsa nella serie tv Sex and the City, e grazie a questo è diventata un franchising mondiale. Città come Tokio, Chicago, Mosca, Dubai, Los Angeles o Città del Messico già hanno la loro versione di questa pasticceria degli anni 50, dove i clienti si litigano i loro brownies, cupcakes e torte.

 

MagnoliaBakery-Richard-Drew_Gtres-750x393

[Torta della stazione Grand Central di NY, al Magnolia Bakery – Richard Drew. Gtres]

 

3- The Chocolate Boutique Hotel.
Nel sud dell’Inghilterra, sulla costa di Bournemouth, si trova quest’hotel tematico dove perfino l’ultimo angolino ricorda qualcosa legato al cioccolato. Offrono un menu nel quale il cioccolato è presente come ingrediente in tutti i piatti, e nel suo bar c’è un catalogo di cocktail, tra i quali consigliamo vivamente il Martini con cioccolato.

 

ChocolateBoutiqueHotel-750x393

[Una delle stanza del Chocolate Boutique Hotel. Foto: http://www.thechocolateboutiquehotel.co.uk]

 

4- Maison Cailler, Svizzera.
Parlare di cioccolato e non menzionare la Svizzera è quasi un peccato. Questa cioccolateria è una tappa indispensabile per innamorarti definitivamente del cacao. Offrono un’ora e mezza per conoscere tutto il processo di elaborazione dei prodotti e realizzare una piccola degustazione.

 

Maison-Cailler-Norio-NakayamaFlickr-750x393

[Facciata della Maison Cailler, in Svizzera. – Norio Nakayama, Flickr]

 

5- Etruscan Chocohotel di Perugia.
Quest’hotel con negozio proprio, il Chocostore, può costituire la rovina per un vero cioccolato-dipendente. È facile perdere la testa davanti alla quantità e varietà di prodotti che vendono. Una delle principali attrazioni è una vasca da bagno antica con pezzi giganti di cioccolato.

 

Chocohotel-Perugia-750x393

[Sotto la foto: Negozio dell’Etruscan Chocohotel, a Perugia. Foto: chocohotel.it]

 

6- La via sacra del cacao, Tabasco, Messico.
Da come si coltiva fino alla sua fabbricazione, questa via attraverso le varie campagne di Tabasco farà la delizia di chiunque. È la regione più esperta in cacao, gli dedica persino un museo.

 

Ruta-del-Cacao-Tabasco-750x393

[Pezzi di cioccolato di Tabasco, Messico. Foto: visitmexico.com]

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter