I 9 QUARTIERI PIU’ CURIOSI DEL MONDO

1 September, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

A volte alcuni quartieri delle città hanno una personalità così forte da renderli diversi dal complesso cittadino di cui fanno parte. Il sentimento d’appartenenza dei suoi abitanti è molto più sentito che in altri luoghi della città. Molti di questi quartieri sono noti a livello internazionale e meritano una visita. Ne abbiamo selezionati per voi nove.

 

 

1- W Chicago – Livernois Avenue (Detroit)

Detroit è già una città curiosa nella sua interezza a causa dell’abbandono galoppante che soffre, dovuto alla crisi del settore delle auto, settore che l’aveva resa il simbolo del progresso e della ricchezza, anni fa. Questo è uno dei quartieri più pericolosi degli Stati Uniti secondo le statistiche della polizia. La media delle entrate per famiglia è sotto al 97,3 per cento di tutti i quartieri del paese e la metà dei bambini vive sotto il limite della povertà.

 

224

 

2- Notting Hill (Londra)

Uno dei quartieri più popolari della “city” e noto a livello mondiale per il suo carnevale dalle radici caraibiche. Si tratta di un quartiere residenziale vicino ad Hyde Park. Lo stile vittoriano della maggior parte delle sue abitazioni gli conferisce un aspetto incantevole, un’isola all’interno di Londra. Ospita uno dei mercati più antichi della città, il Portobello Road Antique Market. Vive in un fermento continuo di espressioni artistiche, gastronomiche e di vita notturna.

 

322

 

3- Little Italiy (New York)

Lo chiamiamo quartiere, ma alla fine ne è rimasta soltanto una via, che però resta molto curiosa. Infatti, migliaia di visitatori arrivano qui ogni giorno e non c’è nessuno che non sia andato a New York e non sia passato per Mulberry Street. In questa zona, esclusivamente per turisti, troverete pasticcerie, bar e ristoranti italiani (ovviamente).

 

423

 

4- China Town (New York)

Diamo l’attenzione ad un altro quartiere di New York (anche se potremmo farlo con tutti). In questo caso abbiamo scelto China Town. Bisogna davvero vederlo e viverlo per conoscerlo e rendersi conto che si tratta di un posto molto curioso. Lo dice il nome: piccola Cina. Ed è proprio così. Con negozi cinesi, con costumi cinesi, con celebrazioni cinesi… E come è logico, è sempre più grande e sta inglobando i quartieri vicini.

 

523

 

5- Chueca (Madrid)

Simbolo della lotta per i diritti degli omosessuali e delle diversità, è diventato uno dei quartieri più conosciuti di Madrid all’estero. Migliaia di turisti lo visitano ogni anno, soprattutto il primo fine settimana di luglio, quando si festeggiano i Gay Pride (una settimana dopo il resto del mondo). È diventato uno dei più quotati “immobiliarmente” parlando, pieno di vita diurna e notturna.

 

624

 

6- Quartiere Rosso (Amsterdam)

È il quartiere più noto della capitale olandese. Nessun altro quartiere al mondo offre nelle sue vetrine quello che offre il Quartiere Rosso. Quando cala la notte, le luci danno un tocco inconfondibile di vita, per qualcuno di decadenza.

 

722

 

7- Koreatown (Toronto)

Se i cinesi hanno i loro quartieri in molte città, anche i coreani hanno i loro. Possiamo trovarne uno a Toronto, che dicono sia la città più multiculturale del mondo. Se ne hai occasione, visitalo il primo fine settimana di giugno, quando si celebra il Dano Festival, nel quale si possono apprezzare danze coreane, musica e arti marziali. E non dimenticare di vivere la notte in alcuni dei tipici karaoke.

 

822

 

8- Boedo (Buenos Aires)

Il tango sarà sempre accompagnato da Boedo e Boedo dal tango. Anche se i più conosciuti sono La Boca e San Telmo, Boedo è speciale per le sue casette che ci riportano ai felici e prosperosi anni 20 argentini, quando c’era denaro a palate. Oggi è un quartiere alternativo, abitato da giovani, nel quale spiccano i caffè che ricordano i ritrovi di scrittori di cento anni fa.

 

920

 

9- Santa Teresa (Rio de Janeiro)

Se dopo esserti goduto la spiaggia di Copacabana vuoi divertirti ancora, Santa Teresa è il posto che fa per te. È il quartiere più bohémien di Rio, dove si respirano cultura e vita in ogni strada con concerti, festival e studi di artisti. E non solo: le migliori caipirinha sono qui, assieme ai ristoranti di moda e ai negozi di moda vintage.
1020

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter