Il fantastico hotel di Leonardo di Caprio

6 June, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non di solo cinema vive l’uomo e tanto meno se sei un attore stra famoso ed acclamato dalla critica, dal pubblico e circondato dai riconoscimenti. È il caso di Leonardo di Caprio che ha deciso di trasformarsi in impresario turistico tirando su un complesso alberghiero spettacolare, il Blackadore Hotel, in un’isola deserta della costa continentale del Belize (Cayo Blackadore), che ha acquistato per 1.750.000 dollari nel 2005.

blackadoreacceso

Ma non pensate che si tratti di una di quelle classiche costruzioni megalomani che amano certi multimilionari a cui non importa nulla dell’ecosistema e che spianano tutto pur di costruire le loro opere faraoniche. Di Caprio vuole trasformare il Blackadore Hotel in un complesso ecosostenibile le cui entrate siano poi utilizzate per recuperare il patrimonio naturalistico dell’isola, le barriere coralline e la fauna locale. Per questo non ha badato a spese per ingaggiare un’equipe di disegnatori, scienziati, paesaggisti ed esperti ambientalisti. ‘attore ha sottolineato che ‘punterà ad un miglioramento significativo nello sviluppo ambientale del Belize e del suo paesaggio.’

Blackadoreentorno

Anche se la costruzione è cominciata solamente un anno fa, l’apertura è prevista per il 2018. Per allora i suoi ospiti potranno godere di enormi piscine, diverse SPA, un porto privato e camere lussuose inserite all’interno di particolari palafitte sull’oceano. Tutto verrà gestito grazie all’energia prodotta attraverso fonti rinnovabili e pulite e l’unico veicolo disponibile per gli spostamenti sarà elettrico.

blackadorecabana

Se sei interessato a trascorrere una notte in questo hotel puoi prenotare – a partire dal 2018 – e puoi anche cominciare a risparmiare dato che l’alloggiamento standard ha un costo medio di circa 1.800€ per notte. Adatto a chi ha il portafogli pieno o chi vuole togliersi uno sfizio particolare una volta nella vita.

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?