Il giro del mondo attraverso i bar più belli

9 February, 2017 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Il giro del mondo attraverso i bar più belli

Un buon bar è come la terra promessa per un naufrago in mezzo al mare. Dopo aver girato in una città per ore, fa piacere trovare un locale storico ed accogliente per fare una pausa ristoratrice. Ecco alcuni dei migliori caffè al mondo.

 

Café Iruña, Pamplona: questo singolare caffè raggiunse la notorietà internazionale grazie allo scrittore Ernest Hemingway, assiduo frequentatore del locale in Plaza del Castillo. Fondato nel 1888, diventò da subito punto di incontro degli abitanti della città. L’interno è formato da saloni accoglienti in stile classico ed è presente un angolo dedicato alla memoria dello stesso Hemingway, celebrato con una statua di bronzo.

pamplona

Café de la Paix, Parigi: situato in Place de l’Opéra, un’eccellente ubicazione nel centro di Parigi, è stato durante il secolo scorso, uno dei locali più frequentati dai personaggi famosi di tutto il mondo. Al Café de la Paix è possibile degustare uno splendido caffè sedendosi all’interno del locale, decorato in stile imperiale, o nel dehor tipicamente parigino.

paris

Caffè Florian, Venezia: prendere un caffè in piazza San Marco è un piccolo lusso che ti puoi permettere al Florian. Questo magnifico locale in stile decadente fu fondato nel 1720. Si sono seduti ai suoi tavolini Lord Byron, Casanova e Goethe, rendendolo uno dei luoghi in cui si respira veramente la storia. Puoi sederti all’interno o in terrazza, per goderti la musica dal vivo.

venecia

A Brasileira, Lisbona: aperto nel 1905 nel quartiere di Chiado, è famoso per le sue decorazioni in legno. Molti turisti sono soliti entrare per scattare una foto con la statua di Fernando Pessoa, il celebre poeta portoghese che frequentava quotidianamente il locale. Qui nacque la ‘bica’, una torta alla cannella famosa in tutta la città. Un consiglio: consumate il caffè al banco, vi costerà meno…

lisboa1

Café Central, Vienna: Vienna è molto famosa per i suoi locali. Uno dei luoghi più classici della capitale austriaca è il Café Central, fondato 130 anni fa. Per decadi fu il luogo in cui si riunivano gli intellettuali viennesi, da Sigmund Freud al politico russo Trotzky. Siediti ad un tavolino, sotto le splendide volte e goditi l’ambiente ed i dolci spettacolari che il locale propone.

viena

Café Imperial, Praga: questo gioiello in stile Art Déco è stato recentemente restaurato, recuperando tutto il suo originale splendore. Fu inaugurato nel 1914 ed è l’ideale per prendere un caffè ma anche per godersi le specialità culinarie della Repubblica Ceca. Ti sentirai realmente parte dell’impero austro-ungarico.

imperial

Café Tortoni, Buenos Aires: fondato nel 1858, il Tortoni è il caffè più antico di Buenos Aires. Sotto la sua tettoia in vetro si riposavano artisti del calibro di Borges, Cortazar e Carlos Gardel (che ha anche un tavolo a lui dedicato). Al piano inferiore puoi goderti gli spettacoli di tango ed i concerti jazz migliori della città. Non andartene senza aver provato i famosissimi churros con cioccolata calda.

tortoni

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter