Il parco tematico fatto di Cioccolato

1 December, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Se vuoi sentirti il protagonista del film ‘La fabbrica di cioccolato’…eccoti servito. Si può fare. Devi solo andare a Birmingham, in Inghilterra. Lì, in Linden Road, si trova il Cadbury World, un parco tematico dedicato esclusivamente al cibo degli dei più calorico e delizioso di sempre.

 

Madeleine-Deaton-750x393

 

Situato a 6 km dal centro cittadino, questo dolce paradiso è diviso in 14 aree, in cui viene spiegata la storia del cioccolato, dalle sue origini azteche fino alla nascita della fabbrica Cadbury. Tutto attraverso giochi, video, esibizioni e molte attività interattive in cui il visitatore è il vero protagonista.

 

chee.hong_-750x393

 

Potrai collezionare fave di cacao in una selva ricostruita o solcare i cieli a bordo di un dirigibile Cadbury Creme Egg, pilotato dal coniglio di Caramello. Potrai anche visitare una parte della fabbrica, dove si realizzano le creme ed osservare le colate di cioccolato fuso. Per terminare, avrai l’opportunità di fare acquisti in un negozio gigantesco o di provare un’incredibile cioccolata calda in uno dei bar.

 

Tony-Hisgett-750x393

 

Il parco, fondato nel 1990, offre un percorso tematico di circa 3 ore. Oggi riceve oltre 500.000 visitatori all’anno.

 

Elliott-Brown-750x393

 

Uno dei divertimenti maggiori è guidare il Beanmobile, un piccolo veicolo che attraversa un mondo fantastico in cui vivono le fave di cacao. Un’altra attrazione è il pianeta delle marionette, dove il visitatore può letteralmente fare il bagno nel cioccolato. Cosa aspetti?

 

Elliott-Brown-2-750x393
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?