La Sardegna per tutti: come organizzare una vacanza low-cost

20 Agosto 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Sardegna per tutti: ecco come organizzare una vacanza low cost sull’isola diventata una delle mete estive più belle del mondo. Spesso infatti i costi di viaggio e di soggiorno sono troppo elevati, specie per le tasche dei più giovani, ma altrettanto frequentemente è possibile realizzare il sogno di una vacanza sull’isola sarda trovando ottime soluzioni low-cost.

Sardegna per tutti: le spiagge low-cost

Le amene spiagge della Sardegna sono tra le più belle al mondo. Al di là delle notissime spiagge della Maddalena e della Costa Smeralda, l’isola italiana ha il vantaggio di offrire una varietà e un numero elevatissimo di posti stupendi in cui è possibile immergersi in acque cristalline ed essere a stretto contatto con un mondo naturale e quasi incontaminato.

Alle già famose spiagge, spesso frequentate da vip e star dello show business, si affiancano destinazioni altrettanto affascinanti che spesso si rivelano più economiche e ugualmente fantastiche da vivere.

Basti pensare alle spiagge semideserte del Sinis e della Barbagia, oltre a quelle della Costa Sud e di quella settentrionale, come Santa Teresa di Gallura. Si tratta di veri e propri paradisi terrestri che hanno fatto meritare all’isola l’etichetta di Caraibi d’Italia.

sardegna per tutti

Come organizzare una vacanza low-cost in Sardegna

Attualmente esistono molti modi per prenotare una vacanza low-cost in Sardegna. Tra portali web dedicati e agenzie di viaggio dislocate in tutto il territorio nazionale, l’attenzione per una soluzione a basso prezzo non è difficile da trovare.

A partire dagli spostamenti che collegano la parte continentale dell’Italia all’isola. Per chi preferisce raggiungere la Sardegna in aereo è consigliabile prenotare il volo con molto anticipo (quattro o otto settimane prima della partenza), mentre chi desidera viaggiare per mare è possibile scegliere tra le varie opzioni offerte dalle tratte garantite da navi e traghetti.

In questo caso lo spostamento è molto più impegnativo dal punto di vista del tempo impiegato, ma le cifre sono spesso inferiori ai 50-60 euro, a seconda del porto di partenza e al periodo dell’anno selezionato.

sardegna per tutti

La Sardegna per tutti

Ponderare bene tutte le soluzioni offerte dal web e dalle agenzie di viaggio permette di realizzare il sogno di una vacanza nella magnifica Sardegna senza andare incontro agli eccessivi costi che da troppi anni rendono l’isola quasi inaccessibile ai più.

Alla convenienza degli spostamenti si aggiunge quella di alcuni hotel, spesso situati in posizioni favorevoli e quasi strategiche dalle quali è possibile godere di spiagge libere o private e della possibilità di poter girare le amene località che la Sardegna da sempre offre a chi la visita. Il tutto tra comfort, mare cristallino e luoghi magnifici.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter