L’ALGORITMO DEL VIAGGIO PERFETTO ATTRAVERSO L’EUROPA. LE 45 TAPPE IMPERDIBILI DEL VECCHIO CONTINENTE.

25 January, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Randy Olson non è un temerario viaggiatore né un indomabile nomade in cerca di se stesso. E’ un ricercatore dell’Institute for Biomedical Informatics dell’Università della Pennsylvania, specializzato in intelligenza artificiale ed appassionato di cibo e karaoke.

1-1-1

Ma i viaggi deve averli proprio nel sangue perché è noto ormai a livello internazionale per aver generato un algoritmo incredibile, in grado di ottimizzare i percorsi stradali entro parametri prefissati.
Dietro suggerimento di Tracy Staedter di Discovery News, Randy ha deciso di cimentarsi nella creazione di un tour completo degli Stati Uniti e ne è nato un itinerario epico, in grado di contenere le ore di guida a favore della scoperta di luoghi insoliti e sorprendenti.

2-1-1

Da lì a cimentarsi con il resto del mondo (dal Sud America all’Europa in auto e attraverso New York a piedi) il passo è stato breve. E così è arrivato anche il viaggio perfetto in Europa: 26.211 chilometri da percorrere in auto in 14 giorni, ottimizzati in 45 splendide soste dall’estremo nord (la Lapponia) al profondo sud (Malta) e da ovest (Portogallo) ad est (Turchia).

3-1-1

Olson ha escluso mete che necessitassero di un tragitto via nave ed ha calcolato con il proprio algoritmo il percorso ideale.
Ma non è tutto. Per i più arditi le mete sono personalizzabili perché questo intrepido viaggiatore sulla carta ha pubblicato il proprio codice Python con una licenza open source, con tanto di istruzioni per l’ottimizzazione.

4-1-1

 

Cosa volete di più?
Happy road tripping!

 
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter