Le 10 città fredde più affascinanti del mondo

2 November, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il freddo affascina, però quando in una città o in un paesino le temperature si abbassano sotto i due gradi celsius, è innegabile che giorno dopo giorno, la vita diventa una lotta contro gli elementi naturali. In queste 10 città, che sono gelate per lo più la maggior parte dell anno, il trucco per sopravvivere è mimetizzarti nel ghiaccio.

1. Verkhoyansk, Siberia Orientale.
Si accede in questo piccolo paesino che confina con il Circolo Polare Artico attraverso fiumi congelati. Sono state rilevate temperature che hanno raggiunto anche i -70º C. Ci viene da pensare che loro abitanti siano immuni al freddo, anzi, ce l hanno nel DNA.

verkhoyansk-ok-560x309

2. Oymyakón, República di Saja (Federazione Russa).
é il luogo abitato più freddo sulla faccia della Terra con una popolazione stabile di 900 anime. La temperatura media invernale si aggira sui -45º C. é riuscito perfino a battere i record mondiale raggiungendo i -72º C nel 1926. L inverno dura nove mesi e a dicembre un giorno dora tre ore.

omyakon

3. Yakutsk, Siberia Orientale Russa.
Nella città, la temperatura media si aggira attorno ai -40º C. Una curiosità. Se a quest temperatura indossiamo gli occhiali, c’è il rischio che si congelino e si attacchino alla pelle.

Yakutsk

4. Rovaniemi, Finlandia.
La città è ricoperta in media 183 giorni all anno dalla neve e la temperatura più bassa mai registrada è sui – 45ºC. Una delle attrattive maggiori è il Santa Claus Village e la vicinanza con la linea del Circolo Polare Artico.

Rovaniemi

5. Ulán Bator, Mongolia.
Anche se la primavera è molto più mite , il suo clima è freddo e secco tutto l anno . La temperatura minima si aggira sui -40 ° C, d altro canto nei suoi paesaggi non abbonda la neve: il motivo è perché la città è lontana dalla costa. Ulán Bator ha un basso tasso di umidità ed è situata a bassa quota.

Ulan-Bator

6. Iqaluit, Canada.
Anticamente era conosciuta come Frobisher Bay e fu una base aerea durante la Seconda Guerra Mondiale, però denominazione cambió nel 1987. é la capitale del territorio di Nunavut. La temperatura minima registrata è di -31ºC.

Iqaluit

7. Yelowknife, Canada.
é l unica città situata al Nord del Canada ad avere più di 15.000 abitanti.La temperatura minima registrata è di -30ºC. Chiamata anche la capitale dei territori del Nord Ovest.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

8. Mosca, Russia.
Per diritto è entrata a far questa lista. Merito è l incommensurabile bellezza dei suoi paesaggi invernali. La città è accarezzata del fiume Moscova dove ha tre porti che la collegano con l Atlantico e l’ Oceano Artico. La sua temperatura minima registrata è di circa il -25 .

Moscu-560x399

Scarica gratis la guida di MOSCA

 
9. Nuuk, Groenlandia.
Ha il predominante clima della Tundra, la temperatura minima che è stata registrata è -29ºC. Originariamente questa città è stata fondata con il nome di Godthab nel1728. Ora è la capitale del territorio autonomo della Groenlandia.

Nuuk

10. Ushuaia, Argentina.
La capitale della Terra del Fuoco e la città più a Sud del Paese. La temperatura mínima registrata si aggira sui -21ºC.

Ushuaia2

 Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter