LE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA SARDEGNA

7 July, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
LE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA SARDEGNA

Tutti noi sappiamo che si tratta di una delle più belle destinazioni estive, soprattutto per coloro che amano la spiaggia ed il sole, anche se si tratta di un’isola che offre diverse possibilità. La costa nord è considerata la più esclusiva ma lungo tutte le sue coste è possibile scoprire calette meravigliose.

1. Spiaggia Rosa.
Una delle spiagge più note della Sardegna è la cosiddetta Spiaggia Rosa, che si trova in Costa Smeralda, una delle località più alla moda dell’isola. Si tratta di una spiaggia particolare, dato che le sue acque hanno un colore rosato, grazie ai resti di corallo depositati nella baia. Ha un accesso limitato ed è raggiungibile solo in barca (si trova nell’isola di Budelli, parte dell’arcipelago protetto della Maddalena).

1-14

2. Porto Cervo.
Anche Porto Cervo si trova in Costa Smeralda e nella zona è possibile visitare diverse spiagge meravigliose, come la spiaggia del Principe. Tutte hanno acque cristalline e sabbia bianchissima.

2-14

3. Isola di Caprera.
L’isola di Caprera è un vero paradiso. È sufficiente un solo dato: qui si trova Cala Coticcio, nota come la Thaiti locale. Queste spiagge sono perfette per le immersioni o lo snorkeling. Molte (come quella dell’immagine) sono circondate da rocce scoscese e particolari.

3-14

4. La Pelosa, Stintino
Vicino a Porto Torres, nel nord dell’isola, si trova una spiaggia con un pesaggio da cartolina, con acque tranquille ed un ventaglio di tonalità che vanno dall’azzurro al verde intenso, presidiata da una torre su un isolotto poco lontano dalla riva.

4-14

5. Castelsardo.
Vicino a Castelsardo, uno dei paesi più particolari dell’isola, si trova la spiaggia di Santa Maria Coghinas, una zona davvero particolare: si tratta di una lingua di sabbia con due rive differenti. La spiaggia si è guadagnata da tempo la bandiera azzurra, che garantisce la pulizia delle sue acque.

5-14

6. Cala Goloritze.
Se la spiaggia precedente ha la bandiera azzurra, questa è Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. Ma raggiungere questo paradiso non è facile se non hai a disposizione una barca, perché dovrai percorrere quasi due ore di cammino.

6-13

7. Cala Mariolu.
Dicono che sia la spiaggia più bella del Golfo di Orosei. Sicuramente, se non lo fosse, poco le manca. Immaginati un giorno di sole con contrasti di luce tra il blu del cielo, il bianco delle pietre e della sabbia e l’azzurro limpido dei fondali marini. Una spiaggia particolarmente amata dagli esperti di speleologia.

7-13

8. Cala Luna.
E se parliamo di grotte, il Golfo di Orosei ci propone Cala Luna, accessibile solamente via mare. Si tratta di una spiaggia paradisiaca di 700 metri in cui, come potete vedere dalle foto, sono presenti magnifiche grotte in cui ripararsi dal sole.

8-11

9. Oasi di Bidderosa.
Questa oasi selvaggia è protetta dalle autorità locali quindi l’accesso è limitato ad aree prestabilite. Ha 5 spiagge differenti e spettacolari. Oltre ad essere un’oasi di ricca vegetazione è anche un’oasi di pace e tranquillità.

9-10

10. Cala Sisine.
Vicino a Baunei, nel Golfo di Orosei, si trova questa meraviglia della natura, nascosta tra due scogliere di 500 metri, sulle quali dominano alberi centenari. In basso si apre un paradiso di acque cristalline e sabbia bianca.

10-12

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?