LE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE D’EUROPA

11 August, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
LE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE D’EUROPA

Oggi ti proponiamo 10 delle più belle spiagge d’Europa per evadere dalla routine dei luoghi di sempre.

In particolare abbiamo voluto evidenziare la loro bellezza, dato che in alcune di quelle più a nord è difficile fare il bagno, data la temperatura dell’acqua.

 

CALA MARIOLU – SARDEGNA

La Sardegna è una delle isole più belle del Mediterraneo e, spesso, poco conosciuta in Europa. Non aspettarti grandi spiagge con chilometri di sabbia. La cala è piccola, con acqua cristallina e fondali turchesi che ricordano i Caraibi, perfetta per fare snorkeling. Il paesaggio è molto particolare, con rocce bianche, grotte ed un’esplosione di natura vergine che ti lascerà a bocca aperta.

1-10

SPIAGGIA DI IZTUZU, DAYLAN – TURCHIA

Questa spiaggia, che compare in tutte le guide come una delle più belle della Turchia e casa delle tartarughe marine, ti sorprenderà non solo per la sua conformazione e le sue acque limpide ma anche per il paesaggio, dove potrai scoprire diversi templi incastonati nelle rocce.

2-10

SPIAGGIA DI REY NISFJARA – ISLANDA

Spiagge in Islanda? Si, ci siamo azzardati a consigliare una spiaggia che si trova praticamente nel circolo polare artico. Ovviamente non aspettarti alte temperature in estate e nemmeno di poterti rilassare in costume. Non c’è nemmeno la sabbia bianca. Ma questo luogo è di una bellezza sorprendente. Puoi ammirare le particolari conformazioni rocciose che la circondano, un anfiteatro naturale di rara bellezza. In mare, due rocce enormi completano lo scenario in stile mitologico.

3-10

SPIAGGIA DELLE CATTEDRALI, LUGO – SPAGNA

In Spagna c’è un ampio ventaglio di spiagge bellissime ma ci soffermeremo sulla più bella del litorale galiziano, una delle più conosciute e caratterizzata da rocce enormi che sorgono dalla sabbia e attraverso le quali passeggiare è un autentico spettacolo. Consigliatissima.

4-10

SPIAGGIA DNA ANA DE LAGOS – PORTOGALLO

Questa caletta è una delle più belle dell’Algarve per il paesaggio di rocce che la circonda e per le acque calme e limpide che la bagnano. La sabbia è dorata e non troppo fine.

5-10

SPIAGGIA DI EGREMNI, LEFKADA – GRECIA

La Grecia è un altro di quei paesi tradizionalmente da spiaggia e ci sono centinaia di angoli bellissimi tra le sue isole e sul litorale continentale. Abbiamo deciso di scegliere Egremni, nell’isola di Lefkada. Si tratta di un luogo appartato, lontano dagli agglomerati urbani, con una spiaggia non molto profonda ma molto lunga. Attorno, tanta natura, acque cristalline e sabbia bianca, alle quali si arriva attraverso una scalinata di oltre 300 scalini.

6-10

SPIAGGIA DI BIARRITZ – FRANCIA

Sono molte le spiagge con caratteristiche esclusive in Europa ed una di queste è Biarritz, nei paesi baschi francesi. La Spiaggia Grande è lussuosa e ben attrezzata ed è frequentata da molti surfisti. La sua passeggiata è ricca di locali romantici e termina con il famoso Casino.

7-10

SPIAGGIA DI ZLATNI RAT – CROAZIA

La Croazia è uno dei paesi preferiti dagli amanti delle spiagge. Tra tutte abbiamo scelto questa, sull’isola di Brac. Si tratta di una lingua di sabbia, circondata da una vegetazione esuberante che cambia forma in funzione del vento e delle maree. La sabbia è bianca e l’acqua è caraibica.

8-9

BANTHAM BEACH, DEVON – REGNO UNITO

Il sud ovest dell’Inghilterra offre grandi possibilità per chi ama la spiaggia (soprattutto in estate). Nel Devon troverai una sequenza di lingue di sabbia che formano diverse cale circondate dalla vegetazione. Una spiaggia diversa da tutte le precedenti.

9-8

SANKT PETER – ORDING, GERMANIA

Se abbiamo consigliato una spiaggia in Islanda…perché non provare con una in Germania? È il caso di Sankt Peter-Ornig. Quando il tempo lo permette, questa spiaggia è una delle più belle, con le sue mini casette, le amache ed il porto che termina con alcune bellissime residenze. Ti sembrerà di essere tornato negli anni ’30. È anche il luogo perfetto per fare kitesurf.

10-10

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter