Le 5 città sommerse che vorrete visitare

20 November, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Sono molte le leggende che riguardano le città sommerse. La più nota è Atlantide, una grande realtà sommersa che non è mai stata trovata e che sembra essere ubicata, chissà dove, in Antartide. In attesa della sua scoperta dobbiamo accontentarci dei resti delle città esistenti. Se non hai paura delle profondità del mare, fatti coraggio e scoprile.

 

ALESSANDRIA D’EGITTO: era il 1998 quando un gruppo di esploratori trovò sott’acqua una piccola città, che sembra far parte di Alessandria, in cui si conservano perfettamente templi e sculture. Sembra sia stata nascosta per circa 1600 anni e che affondò a causa di un terremoto.

 

11

 

PORT ROYAL (GIAMAICA): se cerchi di immaginarti la città ideale dei pirati dei Caraibi…è questa. E’ incredibile vedere le sue strade, le sue colonne…totalmente sommerse. Fu affondata da un terremoto devastante nel 1692. La sua popolazione di 2000 abitanti fu decimata. Alcuni sostengono che fu sommersa da un evento divino, un castigo di Dio per punire gli atteggiamenti lascivi dei suoi abitanti.

 

21

 

DWARKA (INDIA): la città esiste ancora in India ed è una delle più antiche del paese. Ma esiste anche una Dwarka sommersa, di fronte alla baia dell’attuale città e fu scoperta solo 15 anni fa. Per la mitologia hindù si tratta di una città sacra e si crede che fu sommersa dopo la morte del suo dio Krishna.

 

31

 

PAVLOPETRI (GRECIA): si tratta della città sommersa più antica al mondo, con una storia di oltre 2000 anni. Fu sommersa da un terremoto. A quanto pare si riconoscono ancora perfettamente le strade e le costruzioni.

 

4

 

YONAGUNI (GIAPPONE): senza dubbio uno dei misteri più inquietanti del Giappone. E’ una città? E’ un evento geologico? Ci sono difensori di entrambe le teorie ma certamente si riconoscono scale e strade, perfettamente mantenuti tra i grandi blocchi di pietra, per cui si pensa che possa essere stata un’antica città, datata intorno al 10.000 a.C.

 

51
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?