Le 5 Feste Americane a cui non puoi non partecipare almeno una volta nella vita

21 Luglio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Sebbene il Giorno dell’Indipendenza sia la festa più sentita ed importante d’America, esistono molte altre festività coinvolgenti e spesso davvero imperdibili. Ecco la classifica delle feste alle quali dovresti partecipare almeno una volta nella vita.

5- Capodanno a Times Square
Il capodanno più famoso al mondo è senza dubbio quello di Times Square a New York. Più di un milione di persone si riversa ogni anno nel cuore della Grande Mela per festeggiare l’avvento del nuovo anno fra spettacoli pirotecnici mozzafiato, concerti ed un programma sempre diverso e ricchissimo di appuntamenti. Il capodanno newyorkese è senza dubbio quello più affascinante al mondo.

4- President’s Day
Nata per commemorare la data di nascita di George Washington e celebrata ogni anno durante il terzo lunedì di febbraio, col passare del tempo questa festa è stata allargata a tutti i Presidenti che si sono succeduti alla guida degli Stati Uniti. Le celebrazioni pubbliche sono molto diverse da città a città. Ad Alexandria, nello Stato della Virginia, i festeggiamenti includono una delle parate più grandi della nazione e durano addirittura un mese intero.


3- Saint Patrick’s Day

Malgrado le origini della festa siano irlandesi, il giorno di San Patrizio si festeggia in moltissime città americane e soprattutto sulla Fifth Avenue di New York, percorsa da una gigantesca parata organizzata dalle comunità irlandesi. Ogni anno, il 17 marzo gli eventi in programma sono tantissimi e fanno tutti riferimento alla cultura e alle tradizioni irlandesi. La prima parata realizzata dagli immigrati irlandesi sulla Fifth Avenue risale addirittura al 1762.


2- Indipendence Day
La Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti cade il 4 luglio e celebra la separazione dalla Gran Bretagna. Tutto il Paese è invaso da bandiere a stelle e strisce e ovunque è possibile respirare l’atmosfera tipica di questa sentitissima ricorrenza. Grandi parate vengono organizzate in ogni città degli Stati Uniti e tutte culminano in feste pubbliche e private, concerti e spettacoli pirotecnici.

1- Thanksgiving Day
La Festa del Ringraziamento è la più importante e sentita dal popolo americano. Cade il quarto giovedì del mese di novembre ed è una delle più antiche del Paese. Fu infatti inventata dall’esploratore britannico Martin Frobisher, che nel 1578 decise di ringraziare il Signore per la protezione ricevuta durante la lunghissima traversata dell’Oceano Atlantico. Oggi, tuttavia, molti la associano ai Padri Fondatori che nel 1621, un anno dopo lo sbarco dalla Mayflower, indirono una festa per celebrare il successo del primo raccolto. Il tacchino è uno dei simboli di questa giornata.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter