LE 5 MIGLIORI ESCURSIONI DA FARE IN THAILANDIA

4 July, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?
LE 5 MIGLIORI ESCURSIONI DA FARE IN THAILANDIA

La Thailandia occupa un posto privilegiato nella lista delle destinazioni esotiche da scoprire e, per chi la visita, è un luogo che rimane a lungo nella memoria. Non abbiamo modo di conoscere tutti i paesi del mondo ma pensiamo che non ce ne siano molti con una varietà così straordinaria come la Thailandia.

La Thailandia si svela ai nostri occhi come un ventaglio di luoghi naturali in grado di mostrare paesaggi sorprendenti, spiagge ed isole paradisiache e spettacolari cascate. Ma anche luoghi culturali e tradizioni millenarie indimenticabili.

Siccome Bangkok è una tappa obbligata durante un viaggio in Thailandia, in questa occasione ci soffermeremo su altre zone per descrivervi alcune delle migliori escursioni da fare.

AYUTHAYA
È un luogo molto particolare, non lontano da Bangkok. Il parco storico di Ayuthaya, formato dalle rovine di diversi templi, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991. Templi come quelli di Wat Chai Watanaram o Wat Prasisanphet meritano sicuramente una visita, da completare con il mercato flottante ed i noti elefanti.

elefantes-en-ayuthaya

SUKHOTAI
Assomiglia molto ad Ayuthaia ed anche il suo parco storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1991. Ma Sukhotai si trova a 400 chilometri da Bangkok. Se però pensate di fare un tour completo del paese, vale la pena di visitare le sue rovine.

sukothai-parque-historico

KANCHANABURI
Una località vicina a Bangkok, la cui principale attrazione è il ponte sul fiume Kwai che dava il titolo al noto film sulla Seconda Guerra Mondiale, diretto da David Lean ed interpretato da William Holden e Alec Guinness. Ma il luogo più consigliato da visitare nella provincia di Kanchanaburi sono le impressionanti cascate di Erawan.

kanchanaburi-puente-kwai

SPIAGGE E ISOLE
È arrivato il momento di rilassarsi in alcune delle spiagge ed isole più belle della Thailandia. Oltre alle famose spiagge di Phuket, nella provincia di Krabi ci sono molte escursioni da scegliere, come l’isola di Phi Phi (con la famosa Maya Beach, scenario privilegiato del film The Beach, con Leonardo di Caprio) o l’isola di Hong, famosa nei film di James Bond, nella baia di Railay. Sarà purtroppo impossibile visitare tutte le isole e le spiagge della Thailandia ma questi luoghi sono già tra i più belli.

railay-beach-krabi

PARCO NAZIONALE DI KHAO SOK
In questo articolo ti abbiamo proposto templi da visitare, rovine, cascate spettacolari, spiagge ed isole meravigliose. Per terminare il nostro viaggio tra le migliori escursioni da fare in Thailandia ci avviciniamo (con l’immaginazione) al Parco Nazionale di Khao Sok, una grande riserva naturale formata dalla foresta tropicale più antica al mondo, dove potrai farti rapire dalla bellezza del lago Cheow Lan.

parque-nacional-khao-sok

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter