LE 6 MIGLIORI DESTINAZIONI INTERRAIL IN EUROPA

19 August, 2016 - Redacción

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non sai cosa fare quest’estate? Drizza le antenne, perché esiste un carnet che ti permete di viaggiare in treno attraverso l’Europa ad un prezzo davvero conveniente. L’Interrail è una forma divertente ed economica per viaggiare e conoscere gente. Scegli la durata del tuo viaggio ed acquisti l’opzione che meglio si adatta a te. Ti proponiamo un Interrail semplice, con un percorso attraverso 6 città europee per cominciare la tua avventura.

1. Parigi
Parigi è un punto di partenza perfetto per cominciare il tuo percorso in Interrail perché non solo offre diverse attrazioni, come passeggiare sui Champs Elysées, o fare un giro in Bateau Mouche sulla Senna, o godere della maestosità della Tour Eiffel o visitare il Louvre, ma è anche una città connessa con tutto il resto d’Europa.

Paris-iStock

2. Bruxelles
Puoi continuare il tuo percorso verso la capitale belga e passare qualche ora nella Grand Place, la piazza più bella d’Europa. Inoltre, puoi visitare i suoi mercatini, visitare i diversi musei, passeggiare nella zona del Parlamento Europeo o visitare l’Autoworld, una delle collezioni di auto più spettacolari al mondo.

Bruselas-iStock

3. Bruges
A solo un’ora di viaggio da Bruxelles, Bruges è una delle destinazioni preferite dell’Interrail. Passeggiare per le stradine locali, salire sulla Belfort, la torre più nota di Bruges, per godersi al meglio la vista della città dagli 83 metri di altezza o mangiare il miglior cioccolato al mondo, sono solo alcune delle cose che puoi fare in questa romantica città ricca di canali e ponti.

Brujas-iStock

4. Amsterdam
Passiamo in Olanda per visitare una delle città più particolari d’Europa. Nota come la ‘Venezia del nord’, per la quantità di canali che la attraversano, non ha, in realtà altri aspetti in comune con la città lagunare. Puoi visitare la città in bicicletta e scoprire i diversi coffee shop.

Amsterdam-iStock

5. Monaco
Fai una tappa a Monaco, la città più divertente della Germania e goditi un ventaglio di possibilità culturali e turistiche infinite. Visita il castello del Re Pazzo, una delle principali fonti di ispirazione di Walt Disney e vivi la sensazione di fare parte di uno dei suoi film.

Munich-iStock

6. Zurigo
Infine arriviamo al termine del nostro percorso, visitando Zurigo, in Svizzera. Si tratta di una città particolare dove puoi ammirare una splendida zona antica, piena di stradine pedonali ed attività commerciali, o una zona più moderna e finanziaria. Inoltre puoi riposarti seduto sulle rive del lago o visitare la splendida chiesa di San Pietro. Ti consigliamo anche di fare un salto a Lucerna, un luogo davvero splendido.

Zurich-iStock

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter