Le 7 app gratuite da scaricare per i tuoi viaggi

11 November, 2015 - Redacción

Sin título-evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

L’estate è ancora lontana, ma è già tempo di pensare ai prossimi viaggi. A quali app affidarsi prima e durante il viaggio per pianificare, prenotare, orientarsi, mangiare, dormire, evitare la pioggia e le fregature? Ecco 7 tra le migliori app che vi potranno aiutare nell’impresa.

 

Skyscanner
Se cerchi un’app che trovi i voli più economici e ti dica le date più convenienti in cui volare, Skyscanner è l’app che fa per te.
Skyscanner ogniqualvolta cercherai un volo ti darà le opzioni più economiche al momento disponibili cercando tra più di 1000 compagnie aeree e i siti delle agenzie di viaggio.

 

1

Scarica la APP di Skyscanner

 

TripIt
Stanco ogni volta di cercare numeri di conferma e informazioni sul tuo itinerario di viaggio tra centinaia di email o di copie stampate?
TripIt  si collega al tuo indirizzo di posta elettronica e raccoglie ogni numero di conferma che ti sia arrivato: voli, hotel e perfino prenotazioni per cene che abbiano un numero di conferma saranno riunite e organizzate in un unico itinerario.

 

2

Scarica la APP di TripIt

Sunnyroad
Fino ad oggi per verificare il meteo lungo un tragitto, era necessario cercare le previsioni singolarmente per le diverse località del percorso selezionato, senza aver la possibilità di vederle riassunte in un’unica schermata o di ricevere degli alert sui cambiamenti sopravvenuti. SunnyRoad  fornisce invece un’indicazione molto precisa del meteo lungo un percorso stabilito, calcolando le condizioni previste ogni 25 km secondo i tempi di percorrenza stabiliti. Con un sistema di alert messaging garantisce inoltre un aggiornamento costante dei cambiamenti meteo peggiorativi nel frattempo sopravvenuti, permettendo al viaggiatore di pianificare una sosta, un itinerario alternativo o semplicemente di indossare per tempo l’abbigliamento protettivo antipioggia. Ideale per motociclisti, cicloturisti e amanti del trekking.

 

3

Scarica la app di SunnyRoad

Airbnb
Airbnb mette in contatto persone che affittano stanze o intere case/appartamenti e persone che stanno cercando un posto dove trascorrere qualche giorno per vacanza o lavoro. Le proposte vanno da budget molto economici a contesti di lusso, ma hanno tutte in comune il fatto di essere interessanti e di dare la possibilità di vivere il luogo visitato un po’ più come chi ci abita. Solitamente i proprietari sono ricche fonti di informazioni su trasporti, ristoranti, club, bar e altri luoghi da visitare.

 

4

Scarica la App di Airbnb

Wi-fi finder
L’app WI-FI Finder si spiega sostanzialmente da sola: l’app cerca il punto wifi disponibile più vicino a te.
Di fatto l’app utilizza il gps del telefono per localizzare i punti wifi disponibili specificando se gratuiti o a pagamento, così soprattutto se all’estero, eviteremo di trovarci tutti da Starbucks pigiati come sardine. Si possono anche pre-scaricare i punti wi-fi prima di partire in modo da poter evitare di usare il roaming per la ricerca.

 

5

Scarica la App: Wi-Fi Finder

Tripadvisor
Tripadvisor è uno dei siti più affidabili per le recensioni su hotel, ristoranti e altre attrazioni turistiche: con oltre 225 milioni di recensioni e opinioni pubblicate da viaggiatori, puoi essere certo di trovare sempre i posti migliori in cui dormire, mangiare e divertirti durante i tuoi viaggi.

 

6

Scarica gratis la app di Tripadvisor

Onavo
Chiunque abbia inavvertitamente scaricato un’email pesante finchè si trovava in vacanza all’estero sa quanto esagerati possono essere I costi di roaming. Una volta installata, Onavo riduce la quantità di dati necessaria per ogni azione con il proprio smartphone (scaricare email, postare su facebook ecc).

 

7

Scarica gratis la app: ONAVO

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?