LE 7 PRIGIONI PIÙ SPAVENTOSE DEL MONDO

27 August, 2015 - Redacción

evidenza
Ti è piaciuto il nostro articolo?

Facciamo il giro del mondo per scoprire le carceri più terribili del mondo. A vedere questi centri penitenziari, a molti passerebbe la voglia di commettere qualsiasi delitto…

 

1- Carandiru (Brasile)
Situata a San Paolo, inizialmente aveva una capienza di cinque mila detenuti, ma è arrivata ad ospitarne più del doppio.
Nel 2001 fu dichiarato il carcere con più ribellioni della storia del Brasile. Una delle più famose della storia si verificò in questo carcere brasiliano in quello che fu chiamato il “Massacro di Carandiru”, dove ci fu una rissa di massa che finì con 111 morti.

 

abc

Fonte: Abc

2- Tadmor (Siria)
Il suo nome è sinonimo di tortura. È uno di quei carceri dove bisogna pensarci molto bene ad infrangere le regole che impongono, perché le loro celle di isolamento sono il terrore di tutti i suoi detenuti.

 

iStock-000031828768-Medium

 

 

3- La Sabaneta (Venezuela)
Andiamo fino in Sudamerica per conoscere una delle prigioni più temute del mondo. Questo carcere si divide in tre zone: massimo, penale e rieducazione, e in ognuna di queste esiste un detenuto comandante al quale tutti i detenuti devono portare massimo rispetto. La Sabaneta è nota per la costante lotta tra bande per raggiungere il potere.

 

radio-santa-fe

Fonte: Radio Santa Fe

4- Diyarbakir (Turchia)
Le carceri turche sono famose per avere tutte un passato molto oscuro, fatto di terribili condizioni dei detenuti e di continue torture.
La particolarità di questa prigione è che anche i bambini sono condannati alle catene perpetue e tutti i prigionieri vivono in condizioni disumane, con acque tremendamente contaminate.

 

24-horas.mx- Fonte: 24-horas.mx

5- ADX SuperMax (Stati Uniti)
Una cosa è certa: in questa prigione è impossibile uccidere qualcuno! Ma siamo realisti: è una prigione di una sicurezza tanto elevata che i prigionieri arrivano a diventare completamente pazzi lì dentro. Una delle regole più impressionanti è che devono stare 22 ore al giorno nelle loro celle che misurano solo 2 metri per 3 e non hanno contatti con altri detenuti.

 

20minutos

Fonte: 20minutos

6- Bang Kwang (Thailandia)
Indubbiamente, uno dei carceri più curiosi del mondo… perché? Perché lo usano come attrazione turistica, dove lasciano passare i turisti per un giorno intero per sentire quello che provano i detenuti.
A parte questo dato curioso, a Bang Kwang i carcerati si trovano praticamente tutto il giorno legati ai ceppi del letto, e non importa se non stanno bene o se sono gravemente malati, di certo le medicine non arrivano alle loro stanze. Inoltre, qui le esecuzioni sono annunciate con 2 ore di anticipo. Lascia senza parole, vero?

 

images

Fonte: Snipview

7- Nairobi (Kenia)
In questa prigione africana le celle sono costruite per ospitare tre persone, ma in realtà arrivano a convivere un minimo di dodici persone. Un carcere dove vige la legge del più forte e dove esistono leggi interne tra detenuti.

 

Prisoner's Arms Resting on Cell Bars

 

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?